Under 17 Elite, il Certosa non ci sta: respinto il ricorso, ma il club farà appello

Under 17 Elite, il Certosa non ci sta: respinto il ricorso, ma il club farà appello

Il Certosa è retrocesso nei Regionali: questo dice la classifica al termine delle 26 giornate disputate nella regoular season del campionato Under 17 Elite. O meglio, direbbe. Perché il club di via di Centocelle ha presentato un ricorso in merito alla partita Hermada-Sa.ma.gor, in cui gli ospiti, vittoriosi 4-2 al triplice fischio, avevano schierato per l’intera durata della gara un giocatore squalificato. Quei 3 punti sono poi risultati decisivi nella corsa ai play-out della Sa.ma.gor. e per questo il Certosa si era mossa nelle sedi competenti per segnalare l’irregolarità.

Il Giudice Sportivo ha però rigettato il ricorso, giudicandolo inammissibile, confermando il risultato del campo e, difatti, condannando il Certosa alla retrocessione, che invece attendeva l’esito opposto per potersi giocare l’accesso al play-out nello spareggio proprio contro la Sa.ma.gor.

Il motivo ricade nel fatto che un reclamo è ammissibile solo quando viene sporto da una società protagonista dell’evento o quando si verifica un illecito sportivo che leda una terza parte. Il Giudice Sportivo non ha però considerato tale l’accaduto.

Il Certosa, però, non ci sta e continuerà la sua battaglia per ottenere quantomeno lo spareggio contro la Sa.ma.gor per poi provare a giocarsi il play-out in trasferta e mantenere la categoria.