STEFANO SGHERRI: A CIVITAVECCHIA E’ INIZIATO IL CAMBIO DI ROTTA, DOMENICA POSSIAMO FARCELA!

STEFANO SGHERRI: A CIVITAVECCHIA E’ INIZIATO IL CAMBIO DI ROTTA, DOMENICA POSSIAMO FARCELA!

di Serena Di Ceglie

 

Buongiorno mister! Domenica prima importante vittoria in campionato! Soprattutto arrivata contro un Civitavecchia insidioso sul terreno amico…

Siamo finalmente riusciti a cogliere tre preziosissimi punti di classifica che ci hanno anche permesso di agganciarli, anche se è presto per parlare di agganci ancora ovviamente. Non eravamo certamente all’ ultima spiaggia, però un’ ulteriore sconfitta ci avrebbe sicuramente danneggiati ulteriormente nel morale…questo sorriso ci serve per ripartire, mi auguro sarò il nostro punto di svolta…

Domenica andrete ad affrontare un Villanova al pieno di forze e spirito però…come crede andrà?

Ripeto, sperando nella svolta mi auguro che quello di domenica possa essere il primo di una striscia positiva di risultati, perchè in una posizione di classifica come la nostra è fondamentale dare continuità ai momenti umoralmente alti. Spero che i ragazzi replichino la performance di domenica, soprattutto il primo tempo di domenica, riproponendo lo stesso gioco con lo stesso spirito di sacrificio e la stessa concentrazione. Allora si che si potrà pensare ad un risultato positivo…

Ancor più in basso di voi in classifica c’è il Fregene, che lo scorso anno ha rischiato di essere promosso. Come vede questo pesante rovescio della medaglia?

E’ sempre difficile giudicare in casa d’ altri, soprattutto quando non si conoscono tutte le dinamiche reali. Posso solo pensare che sicuramente è una squadra costruita per qualcosa di diverso, inciampata in un’ annata problematica. Quello che posso dire però è che ho piena fiducia in Nazareno Mosciatti che sicuramente riuscirà a risollevare le sorti della squadra col suo carisma e la su preparazione…

E cosa pensa invece del repentino esonero di Solimina?

(sorride n.d.r.) Devo dirti che mi tengo stretti i miei dirigenti che nonostante il periodo nero mi hanno sempre dimostrato fiducia, ed è basilare quando non si trovano i risultati sperati riuscire a mantenere i nervi saldi e trovare la giusta coesione con tutti…ragazzi, tecnici e società. L’ unione di intenti è fondamentale per raggiungere ogni obiettivo. Ringrazio anzi il presidente Prosperi ed il D.S. Petrocchi che non mi hanno mai fatto sentire in bilico, spero di ripagarli quanto prima. Riguardo Solimina, devo dire che mi dispiace davvero, è un uomo meritevole ed onestamente anche dati i risultati non credo gli si potesse chiedere qualcosa di diverso! Penso che il calcio dilettanti vada regolamentato maggiormente…

Dove può arrivare il suo Città di Monterotondo?

Guardo ad una salvezza tranquilla come a qualcosa di riduttivo al momento , nonostante tutto…perchè sicuramente non siamo da vertice, ma neanche da bassa classifica. Sono certo che se davvero, come credo, domenica abbiamo sterzato positivamente, potremo toglierci belle soddisfazioni! Non scenderei in campo quotidianamente se non credessi nel gruppo! Credo raggiungeremo la salvezza anticipatamente, a dispetto di quanto si possa pensare ora…

Per concludere…chi vincerà il girone alla fine?

E’ scontato dire Viterbese o Rieti, me ne rendo conto, però ormai il campionato ha preso una direzione ben precisa. Villanova e Grifone possono disturbare e fare uno sgambetto qua e là, ma nulla di più…

Grazie mister…

A voi!