IL CITTA’ DI CIAMPINO ATTENDE ANCORA LA PRIMA VITTORIA CASALINGA…

IL CITTA’ DI CIAMPINO ATTENDE ANCORA LA PRIMA VITTORIA CASALINGA…

Nemmeno al terzo tentativo arriva la vittoria in campionato al Superga: dopo le sconfitte interne con La Rustica e Guidonia, arriva solo un pari con il Lepanto.

Il match – L’avvio di gara è abbastanza soft per entrambe le squadre che si studiano, entrambe saltano perennemente il centrocampo con continui cambi di gioco. Al primo vero affondo il Lepanto passa in vantaggio con un gran tiro che si infila all’angolino della porta difesa da Pagella, dopo una precedente smanacciata del portiere ciampinese. Il Città di Ciampino non ci sta, si riorganizza con Petroccia a dettare i tempi. Proprio da una palla filtrante del centrocampista aereoportuale, Manucci si invola e viene atterrato pochi metri fuori l’aerea di rigore. Proprio Petroccia si incarica del tiro e mette la palla all’incrocio dei pali, dove il portiere ospite proprio non può arrivare per la rete del meritato pareggio. Risultato che rimane inchiodato sino alla fine della prima frazione.

Secondo Tempo – Nella ripresa il Città di Ciampino scende sul terreno di gioco pronto a far suo il confronto, le occasioni si susseguono per i locali, fino al ventesimo minuto, quando Danilo D’Ambrosio con un’autentica sassata scaraventa la palla in rete per il vantaggio ciampinese. A questo punto gli aereoportuali sembrano controllare il match, ma al 33° su calcio d’angolo, gli ospiti pareggiano approfittando di una dormita generale della retroguardia ciampinese, che lascia comodamente un avversario di battere a rete indisturbato. Il finale di gara regala ancora emozioni, il Lepanto si porta addirittura in vantaggio, ma il direttore di gara annulla. Mentre il Città di Ciampino recrimina per un netto calcio di rigore non concesso. Si chiude il confronto sul 2 a 2, un pareggio sostanzialmente giusto per quanto visto in campo.

Trasferta a Ceprano infrasettimanale – Non c’è tempo per il Città di Ciampino per leccarsi le ferite e pensare alle occasioni sciupate in questo avvio di stagione. Mercoledì pomeriggio la squadra di Colantuoni farà visita all’Arce per il ritorno dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Si parte dal 2 a 1 di 2 settimane fa maturato al Superga. A Ceprano ci vorrà una grande prestazione per strappare la qualificazione al turno successivo.

Il DS Giuseppe Paci – A commentare la gara che attende il Città di Ciampino a Ceprano è il D.S. biancorossoblù Giuseppe Paci: “Sarà una gara molto difficile, come lo sono tutte quelle del campionato di Promozione, l’Arce per origine è una squadra tosta, fortunatamente giochiamo a Ceprano su un campo di erba sintetica e non ad Arce sulla pozzolana come pensavamo. Partiamo dal minimo vantaggio dell’andata. – prosegue Paci. – Avremo tutta la rosa a disposizione, escluso Parroni infortunatosi nella gara con il Morena. Ci aspetta una battaglia, siamo pronti a giocarla”