INTERVISTA ALL’ALLENATORE DELL’ASTREA ROBERTO RAMBAUDI. RAMBAUDI: “IO PENSO POSITIVO…”

INTERVISTA ALL’ALLENATORE DELL’ASTREA ROBERTO RAMBAUDI. RAMBAUDI: “IO PENSO POSITIVO…”

Dopo la prima settimana sulla panchina dell’Astrea in seguito alle dimissioni di Fabrizio Carli, il tecnico dell’Astrea è molto fiducioso sul futuro del “team” della “Polizia Penitenziaria”.

Che gruppo ha trovato quand’è arrivato all’Astrea?admin-ajax1

“Ho trovato un gruppo che ha voglia di mettersi in discussione con tanti problemi… Vuole assolutamente migliorare lo stato attuale della classifica che non “rispecchia” il valore della squadra. Dobbiamo lavorare molto..

Dopo aver giocato tanti anni nella Lazio, è’ la prima volta che siede sulla panchina di una squadra romana. Cosa pensa dell’Astrea?

“E’ stata una mia scelta dopo aver rifiutato anche alcune offerte in Lega Pro. E’ una società che ha una grande cultura sportiva dove si lavora bene e si può fare un certo tipo di discorso… Devo dire ci sono tutte le condizioni per fare bene il proprio lavoro. Il risultato è una conseguenza di due fattori: organizzazione e lavoro…”

Da quando è arrivato all’Astrea, avete già ottenuto due risultati positivi…

“A Torre del Greco, in Coppa Italia, nella gara contro la Turris, siamo stati bene in campo giocando con grande carattere mentre il gioco è da migliorare. Nella gara di campionato del “Colavolpe”, abbiamo disputato un ottimo primo tempo contro il Terracina mentre siamo “calati” nella ripresa. Questo partite sono da vincere anche siamo stati sfortunati avendo colpito un palo con Di Benedetto… Abbiamo tempo per crescere e per fortuna, il tempo c’è…”

E domenica, a “Casal del Marmo”,  c’è una gara importante contro il Cynthia: è uno scontro diretto?

“Non conosco i nostri avversari che hanno comunque con un buon organico ma non è uno scontro diretto… Abbiamo qualità per emergere in questo campionato e credo molto nei ragazzi. Dipende esclusivamente da noi e dai nostro “sacrifici”… E’ inutile fare “tabelle”: penso solo partita dopo partita ed a fine stagione “tireremo le somme…”

I giovani sono decisivi in serie D?rambaudi giocatore

“Assolutamente sì. Sono molto importanti come il resto della squadra ed in alcuni settori, sono determinanti. Per esempio,  ho visto degli attaccanti giovani molto forti nelle fila della Turris.”

Chi vincerà il campionato?

“Olbia, Lupa Roma e S.Cesareo partono sicuramente con i favori del pronostico. Spero molto che l’Astrea, a fine stagione, possa avvicinarsi a questo “terzetto”…”

Giorgio Attolico