Eccellenza/Girone A: il programma completo della diciassettesima giornata

Eccellenza/Girone A: il programma completo della diciassettesima giornata

 

Metà stagione è pronta ad andarsene: l’ultimo turno del girone di andata del campionato di Eccellenza Girone A è alle porte ed è pronto a regalare agli appassionati altri due big match d’alta classifica.

La capolista W3 Maccarese, che ha cominciato il nuovo anno con il pari a reti bianche di Aranova, attende al ‘W3 Stadium’ il Civitavecchia, reduce dal successo in rimonta e in extremis contro la Sorianese: lo scontro tra le squadre di Colantoni e Castagnari vale il primo posto in classifica, visto che bianconeri e neroazzurri sono divisi da appena un punto.

Valmontone e Tivoli pronte ad approfittarne? Sì, ma giallorossi e amarantoblù si ritroveranno una contro l’altra ed è vietato fallire se non si vuole perdere contatto con la testa della classifica.

Un’altra gara interessante e tutta da vivere si disputerà a Rieti, dove i ragazzi del neotecnico Scaricamazza attenderanno il Colleferro, che mantiene vive le speranze di una clamorosa risalite verso le zone nobili.

Dopo le polemiche successive alla sconfitta casalinga contro la Romulea, il Certosa di mister Russo deve provare a reagire, la trasferta contro l’FC Viterbo è però tra le più insidiose visto che i gialloblù sono lanciati dal bel successo esterno dell’Olindo Galli.

Dopo il cambio allenatore, che ha visto l’arrivo di Solimina, il Pomezia è tornato alla vittoria nella prima gara del 2025: ora c’è bisogno di dare continuità contro l’Aurelianticaurelio, che sarà priva della sua guida tecnica, mister Lo Monaco, per le quattro giornate di squalifica rimediate nell’ultimo turno.

Di seguito programma completo e classifica.

ACADEMY LADISPOLI – FIUMICINO

FC VITERBO – CERTOSA

OTTAVIA – ARANOVA

POMEZIA – AURELIANTICAURELIO

RIETI – COLLEFERRO

ROMULEA – BOREALE

SORIANESE – LUISS

VALMONTONE – TIVOLI

W3 MACCARESE – CIVITAVECCHIA

CLASSIFICA: W3 MACCARESE 34; CIVITAVECCHIA, VALMONTONE 33; TIVOLI 30; COLLEFERRO, FC VITERBO 25; BOREALE 24; POMEZIA, RIETI 23; ARANOVA, CERTOSA 22; AURELIANTICAURELIO, SORIANESE 18; ROMULEA 17; FIUMICINO 11; ACADEMY LADISPOLI 10; LUISS, OTTAVIA 9.