Lo abbiamo annunciato questa mattina, Christian Ferla è il primo tassello del nuovo corso della Polisportiva De Rossi di mister Gianluca Valerio. Un progetto che si baserà fortemente sull’inserimento di tantissimi giovani in prima squadra.
Il classe 07′ porterà un carico di numerosissimi gol nel settore giovanile, vissuto con le maglie di Roma, Romulea e Nuova Tor Tre Teste, dopo essere passato proprio nella scuola calcio della società del presidente Damiano Tomassini.
Lo abbiamo intercettato per captare le sue sensazioni, con un ricordo anche sulle esperienze passate e sul suo legame con la nuova società rossoblù:
“Il ricordo più bello della mia carriera calcistica rimane quando mi presero a giocare alla Roma a 10 anni. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con il presidente Tomassini, che ha sempre creduto nelle mie capacità. Anche perchè ho giocato con suo figlio e sono molto legato.
Nelle mie esperienze nel settore giovanile, ho imparato qualcosa da ciascun allenatore. In particolare, forse con Dario De Cataldo, ho avuto la mia migliore annata.
Sul suo futuro e sul ritorno alla Polisportiva De Rossi, con cui avrà l’occasione di giocare in prima squadra in Promozione, potendo rimanere comunque un elemento molto utile anche per l’Under 19.
“L’accoglienza è stata fantastica e sin dall’inizio, mi hanno dimostrato massima stima e voglia di lavorare insieme. Sono molto contento di poter lavorare anche con mister Valerio, che mi aveva già cercato in passato. Ho molta fiducia nei suoi confronti e sono sicuro che con lui, potrò avere una crescita importante.
Mi aspetto un anno di crescita dal punto di vista fisico e mentale e spero di fare tanti gol. L’obiettivo è quello di migliorare sempre il mio livello per poter ambire a categorie sempre più alte. “





