Il Roma City torna alla vittoria, Ribeiro e Cotugno firmano il successo sulla Monti Prenestini

Il Roma City torna alla vittoria, Ribeiro e Cotugno firmano il successo sulla Monti Prenestini

Gli arancioblù sconfiggono la Monti Prenestini all’inglese. Decidono Ribeiro e Cotugno

ROMA CITY Santi, Izco, Contini (41’st Baldi), Spila, Menini, Carillo, Petraglia, Marchi (38’st Traditi), Hernandez (23’st Drost), Milani (32’st Cotugno), Ribeiro (41’st Barraco) PANCHINA Allegrucci, Pizzuti, Palleschi, Susini ALLENATORE Boccolini

MONTI PRENESTINI Marciano, Vaccarelli, Alfano (27’st Tavella), Pera, Renelli (21’st De Luca), Signorello, Anconitano, Falasca (41’st Forti), Jukic (21’st Rugghia), Colasanti, Tataranno (21’st De Dominicis) PANCHINA Sacchetti, Tucci, Ott Vale ALLENATORE Cangiano

MARCATORI: 22’pt Ribeiro (R), 40’st Cotugno (R)

ARBITRO Tinelli di Verona

ASSISTENTI Mantuano di Latina e Cardellini di Roma 2

NOTE Ammoniti Milani, Cotugno (R), Falasca, Renelli, Pera, De Luca Rec 2’ pt – 6’ st Angoli 23

Torna alla vittoria il Roma City di Boccolini, dopo la brutta battuta d’arresto di settimana scorsa contro la Romulea. Prestazione convincente degli arancioblù che al Riano Athletic Center dominano la Monti Prenestini e si portano a pari punti proprio con la formazione dei castelli.

Il primo squillo della partita è al 5′ con Alfano che di testa colpisce a botta sicura ma Santi è strepitoso a negargli il vantaggio. Il miracolo del portiere di casa scuote il Roma City che cresce con il palleggio nei minuti seguenti. La squadra di Boccolini arriva facilmente sulla trequarti, ma fatica a trovare l’ultimo passaggio. Ci prova allora con i tiri da fuori. La prima conclusione del Roma City arriva al 15′ con Ribeiro che raccoglie una respinta di Marciano e da fuori area spara un destro secco che esce di centimetri alla destra del portiere ospite. Un paio di minuti dopo è Petraglia a provarci, ma il suo tiro in diagonale sibila il palo. E’ il preludio del gol del vantaggio, che arriva al 22’. Giocata di Hernandez sulla destra, lo spagnolo si accentra e calcia con il sinistro, il suo tiro viene deviato e arriva sui piedi di Ribeiro che solo davanti a Marciano non sbaglia. Il Roma City continua a spingere e va ripetutamente vicino al raddoppio. Al 27′ Milani impegna Marciano, e Spila non riesce a ribadire in rete a porta sguarnita. Passano ancora 120 secondi e Hernandez colpisce un clamoroso palo su una punizione calciata in modo perfetto. Nella fase finale del primo tempo scema un po’ la spinta del Roma City, e proprio al 45′ il Monti Prenestini sfiora il pareggio con una bella punizione di Colasanti che esce di circa un metro, con Santi che sembrava battuto.

Nel secondo tempo la Monti Prenestini rientra in modo più aggressivo in campo, ma già al 3′ rischia di capitolare. Contropiede fulmineo guidato da Hernandez, palla a Marchi solissimo sulla destra, ma il capitano del Roma City non trova il bersaglio da ottima posizione. Il copione della ripresa vede gli ospiti tenere più il possesso, con il Roma City a coprire bene gli spazi e a ripartire in contropiede con Hernandez e Milani, autentiche spine nel fianco della difesa della Monti Prenestini. La squadra di Boccolini non concede nulla agli ospiti, e a 5’ dalla fine è Cotugno a chiudere la partita con un colpo di testa da due passi in contropiede. Gli arancioblù possono così festeggiare il ritorno alla vittoria, ma a convincere è stata soprattutto la prestazione della squadra come sottolineato da mister Boccolini:

“Dovevamo reagire a quei 7’ di follia di domenica scorsa che ci sono costati tre punti. Questa settimana abbiamo fatto uno step mentale e si è visto oggi dalla reazione dei ragazzi. Godiamoci questa bella vittoria.”

UFFICIO STAMPA ROMA CITY