Ecco i provvedimenti del giudice sportivo in merito alla 23° giornata di Eccellenza visibili nel comunicato N° 267 che riportiamo:
PREANNUNCIO DI RICORSO
SPORTING NUOVA FLORIDA – PRO CALCIO TOR SAPIENZA
Preso atto del preannuncio di ricorso da parte della Società A.S.D.SPORTING NUOVA FLORIDA ai sensi dell’art.67 del C.G.S. si riserva decisioni di merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
SOCIETA’ – AMMENDA
EURO 300,00 CASAL BARRIERA + DIFFIDA OBBLIGO DI DISPUTARE N. 1 GARA IN TOTALE ASSENZA DI PUBBLICO CON DECORRENZA IMMEDIATA:
Perchè propri sostenitori, al 20º del II tempo intonavano cori denigratori a motivo di razza, nei confronti dei calciatori della Società avversaria (art. 28 c.1 CGS). Sanzione così determinata in virtù di precedenti sanzioni adottate nella corrente Stagione Sportiva, come da CC.UU. nn. 83 (01.10.2025/ 175 (26.11.2025) e 229 (09.01.2026).
Euro 200,00 CITTA DI FORMIA CALCIO
Perchè propri sostenitori, nel corso della gara, accendevano numerosi fumogeni, che creavano ridotta visibilità sul terreno di gioco e facevano esplodere un petardo di
ALLENATORI
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
CIARDI ALESSIO (ARCE 1932)
Per comportamento irrispettoso nei confronti dell’arbitro
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
GALLUZZO GIORGIO (CITTA DI ANAGNI CALCIO)
Per proteste nei confronti di un assistente arbitrale. (R. AA) DI LORETO CRISTIANO (FERENTINO CALCIO ARL) Per proteste nei confronti dell’arbitro. (R. AA)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (V INFR)
SCARFINI DANIELE (ARANOVA)
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER CINQUE GARE EFFETTIVE
FIA MAURO (TERRACINA 1925)
Calciatore in panchina. Espulso per aver rivolto espressioni minacciose nei confronti di un avversario, alla notifica del provvedimento disciplinare, proferiva medesime frasi di grave minaccia anche ad un assistente arbitrale. (R. AA) (art. 36 comma 1 lett. a) del CGS)
SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE
THIAM PAPE MEDOUNE (ROCCASECCA T.SAN TOMMASO)
Espulso per aver rivolto espressioni offensive e minacciose ad un avversario, al quale successivamente dava uno schiaffo al collo, facendolo cadere a terra senza conseguenze.
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
GERMONI LUCA (ARANOVA) ABBONDANZA SIMONE (CITTA DI ANAGNI CALCIO) CAMPAGNA FRANCESCO (CITTA DI FORMIA CALCIO) QUIRINO BENEDETTO (STERPARO) CRISCUOLO ROBERTO (TERRACINA 1925)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
PROTASI ALESSIO (CIVITAVECCHIA CALCIO 1920) BRUNO JULIAN AGUSTIN (FERENTINO CALCIO ARL) GINEVRINO LUCA (STERPARO)
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (X INFR)
KANKU KANKONDE SYLVAIN (CASAL BARRIERA)





