L’Empolitana Giovenzano chiude il 2013, proiettandosi già verso il futuro.
Il club tiburtino ha infatti già indicato con notevole anticipo il nome della guida tecnica della prossima stagione.
Sarà Paolo Mazza, che in passato ha allenato Pomezia, Guidonia, Torrenova e Fiumicino, ad ereditare il ruolo attualmente di competenza di Alessandro Amici che resterà comunque in società, divenendo direttore tecnico.
Una scelta ufficializzata nella mattinata odierna dal dg dell’Empolitana Giovenzano, Marco Guidi, che con Mazza ha condiviso la formidabile stagione 2001/2002, al termine della quale il Guidonia salì in Serie D.
Nelle ultime stagioni Mazza si è dedicato in prevalenza al settore giovanile, prima ad Albano e poi ad Aprilia.
In questa stagione il tecnico ha guidato la formazione Allievi Lega Pro del club biancazzurro con notevole profitto, avendo perso solo una partita con la Roma, peraltro fuori classifica.
Mazza ha rassegnato le proprie dimissioni nella giornata di sabato per divergenze di vedute con alcuni membri dello staff dirigenziale apriliano.
Memore degli antichi trascorsi e di un’amicizia che dura da anni, Guidi ha subito contattato Mazza, proponendogli la panchina dell’Empolitana Giovenzano per la prossima stagione e trovando nel tecnico piena adesione al progetto, nonostante manchino ancora molti mesi all’inizio della prossima stagione.