A cura di VALERIO CAPRINO
Una brutta notizia ha scosso l’ambiente arbitrale negli ultimi giorni, e più precisamente nella notte del 12 Gennaio. Una maledetta notte che ha portato via una persona a cui tutti probabilmente volevano bene, e a cui tantissimi arbitri dai più ai meno giovani devono parte della loro crescita arbitrale e umana.
Non sono le solite parole di circostanza di quando purtroppo ci si trova a dover commentare, commemorare o scrivere di qualcuno che non è più tra noi, ma sono le prime parole che mi vengono in mente se penso a Sergio Bonolis. Ma probabilmente verrebbero in mente anche ai tanti altri arbitri o ex arbitri (come me) che nella loro esperienza all’interno dell’associazione hanno avuto il piacere di interfacciarsi con Sergio e parlare di arbitraggio, di calcio, di episodi particolari o anche solo scherzando con lui e facendosi una semplice risata.
“Un vero e proprio pezzo di storia sezionale”, questo c’è scritto nell’articolo dedicato a Sergio Bonolis sul sito internet della sezione di Roma 1 “Generoso Dattilo”, la sua sezione , la sezione per la quale in tantissimi anni di attività il buon Sergio ha contribuito con la sua semplicità e il suo entusiasmo a far crescere i tanti arbitri che anno dopo anno si sono succeduti.
Chiunque abbia intrapreso l’attività arbitrale nella nostra regione ha potuto conoscere Sergio Bonolis e ne conserva un ricordo positivo, di una persona sempre sorridente e innamorata dell’associazione, nella quale ha lasciato un segno tangibile in 54 anni di attività.
La redazione sportiva di Sport In Oro con a capo il direttore Raffaele Minichino, si stringe attorno alla famiglia di Sergio Bonolis in questo difficile momento.
Si ringrazia per la foto di copertina il sito della Sezione A.I.A. Roma 1 “G.Dattilo” www.aiaroma.it
Questo invece è il mio ricordo di Sergio Bonolis, anche qui sorridente (il primo a sinistra) in uno dei tanti tornei giovanili in cui ho avuto il piacere di incontrarlo, proprio nella sua Anguillara.
CIAO SERGIO !!