A cura di Cristiano Amalfitano
La Lazio mette forse la parola fine ai giochi per il primo posto. Il successo di sabato contro il Montespaccato per 1-0 permette infatti ai biancocelesti di tenere a distanza la Nuova Tor Tre Teste di Alfonsi, anch’essa vittoriosa nel match interno con la Vis Aurelia (3-0).
Se i primi due posti sembrano ormai blindati, la lotta allora si contra per il terzo posto, dove il Montefiascone, col successo per 2-1 sulla Vigor Perconti, si prende in un colpo solo successo e terza piazza virtuale.
Finali che si allontano invece per il Ladispoli, che dopo una stagione vissuta ad alti livelli, rischia di non salire sul treno proprio sul più bello. La terza sconfitta consecutiva (una curiosità, le tre sconfitte sono arrivate proprio dopo la pausa), questa volta contro il Villanova (1-0) fanno scivolare i tirrenici a -5 dal terzo posto.
Finali a cui forse non ambiscono più Tor di Quinto e Ostia Mare. Lo scontro diretto del “Testa” finisce in parità (1-1). Un punto che ai fini della classifica serve ben poco ad entrambe.
In chiave salvezza c’è da registrare lo sprint decisivo di Vigili Urbani e Aurelio, che superano rispettivamente Fortitudo Roma (3-1) e Spes Montesacro (3-0), mettendo in cascina tre punti chiave per la permanenza in elite.
[standings league_id=94 template=extend logo=true]
Nel girone B arriva quello che no ti aspetti. Il Futbolclub, dominatore del campionato, cade contro l’ultima in classifica, il San Donato Pontino (1-0) e di colpo si ritrova terzo in campionato.
Aprilia e Roma infatti non si lasciano sfuggire la ghiotta occasione, con i pontini che vincono sul campo del Pro Roma con un tennistico 6-0 e la Roma, che ha vita facile sull’Albalonga per 4-0.
Dice ormai addio ai sogni di gloria l’Atletico 2000, sconfitto in casa dal San Lorenzo per 1-0.
In chiave salvezza sorride come detto solo il San Donato Pontino, anche perché Albalonga, Pro Roma e Palestrina (2-0 alla “Borghesiana” contro la Lodigiani) incappano tutte in altrettante sconfitte.
Chiude la giornata il pari tra Urbetevere e Savio (0-0) e la roboante vittoria della Romulea contro l’Anziolavinio (4-0).
[standings league_id=95 template=extend logo=true]