ALLIEVI ELITE, GIR. B: ECCO LE ULTIME CINQUE GIORNATE, VI INDICHIAMO LE POSSIBILI SVOLTE!

ALLIEVI ELITE, GIR. B: ECCO LE ULTIME CINQUE GIORNATE, VI INDICHIAMO LE POSSIBILI SVOLTE!

 a cura di Massimo Confortini

LOTTA PLAYOFF:

Il duello più appassionante è di certo quello che riguarda la terza posizione, con tre squadre a contendersela. Il primo posto resterà fino alla fine affare tra Savio e Tor di Quinto: i blues di Belardo hanno due impegni complicati nei prossimi 160′, contro la Nuova Tor Tre Teste al “Vianello” e contro la Romulea (unica squadra capace di battere Mezzopra e co.) al “Roma”. Il Tor di Quinto, da parte sua ha un calendario sulla carta abbordabile, al centro del quale però compare la difficile sfida della Borghesiana contro la Lodigiani.

Ma veniamo al discorso “terzo posto”: parte in pole position la Lodigiani di Angelo Grande, due punti di vantaggio sul San Lorenzo e quattro sulla N.T.T.Teste. Chi sembra messa peggio è proprio la formazione campione in carica, che dovrà in tutti i modi cercare di far punti su campi difficilissimi come il “Vianello” e la Borghesiana, non sbagliando le gare più semplici sulla carta con Almas, Certosa e Albalonga. Tra Lodigiani e San Lorenzo è possibile che si decida molto, se non tutto, il 6 Aprile, nell’incrocio diretto. I reds hanno però un calendario complicato anche dagli scontri d’alta classifica con Tor di Quinto e Nuova Tor Tre Teste, mentre per la formazione di Altobelli gli altri impegni sembrano meno difficili da affrontare.

Squadrepunti26° Turno 16/327° Turno 23/328° Turno 30/329° Turno 6/430° Turno 25/4
 Savio  62 N.T.T.Teste @Romulea San Donato Pontino @Palestrina Ciampino
 Tor di Quinto  59 @Certosa Albalonga @Lodigiani Anziolavinio @Giardinetti
 Lodigiani  49 Anziolavinio @Giardinetti Tor di Quinto @San Lorenzo N.T.T.Teste
 San Lorenzo  47 @Almas Certosa @Albalonga Lodigiani @Anziolavinio
 N.T.T.Teste  45 @Savio Almas @Certosa Albalonga @Lodigiani

in rosso la prima posizione, in blu le altre posizioni playoff

 

LOTTA PLAYOUT

Sembra spacciato il Ciampino, condannato con tutta probabilità alla retrocessione diretta, salvo autentica impresa. La squadra che sembra poter dormire sonni più sereni è il Palestrina, con sei punti di vantaggio e con un calendario piuttosto abbordabile, che comprende anche squadra già salve e fuori dalla lotta playoff. Stesso numero di punti ma discorso ben diverso per il Certosa, chiamato a quattro gare difficilissime nei prossimi quattro turni, contro Tor di Quinto, San Lorenzo, Nuova Tor Tre Teste e Romulea. I biancoverdi sperano che da giù non corrano troppo, altrimenti saranno costretti a disputare un’ultima gara delicata nello scontro diretto col San Donato Pontino.

Calendario molto difficile anche per Anziolavinio ed Albalonga, che lotteranno, con tutta probabilità fino all’ultima giornata per il posto salvezza. Può contare su un calendario stimolante il San Donato Pontino, che affronterà sì Atletico 2000 e Savio, ma che potrà giocarsi carte importanti negli scontri diretti con Ciampino, Almas e Certosa. Difficile, infine, credere nella rimonta dell’Almas e del Giardinetti: i biancoverdi affrontaranno nelle prossime tre domeniche San Lorenzo, Tor Tre Teste e Romulea, i biancorossi invece hanno tre trasferte e due incontri casalinghi contro Lodigiani e Tor di Quinto. Non semplice evitare i playout in trasferta.

Squadrepunti26° Turno 16/327° Turno 23/328° Turno 30/329° Turno 6/430° Turno 25/4
 Certosa  30Tor di Quinto@San LorenzoN.T.T.Teste@RomuleaSan Donato Pontino
 Palestrina  30@Tor SapienzaCiampino@Atletico 2000Savio@Almas
 Anziolavinio  26@LodigianiTor SapienzaGiardinetti@Tor di QuintoSan Lorenzo
 Albalonga  24Giardinetti@Tor di QuintoSan Lorenzo@N.T.T.TesteRomulea
 San Donato Pontino  23@CiampinoAtletico 2000@SavioAlmas@Certosa
 Almas  20San Lorenzo@N.T.T.TesteRomulea@San Donato PontinoPalestrina
 Giardinetti  19@AlbalongaLodigiani@Anziolavinio@Tor SapienzaTor di Quinto
 Ciampino  13San Donato Pontino@Palestrina@Tor SapienzaAtletico 2000@Savio

in rosso la retrocessione diretta, in blu le posizioni playout