PREMIO “DONNA SPORT 2013”: GRANDE SERATA DEL “PANATHLON” DI ROMA

PREMIO “DONNA SPORT 2013”: GRANDE SERATA DEL “PANATHLON” DI ROMA

Al circolo dell’ “Antico Tiro a Volo”, grande serata con il Premio “Donna Sport” 2013, organizzato dal Presidente del “Panathlon” di Roma Cesare Sagrestani. Presenti alla cerimonia anche il Presidente del Coni Giovanni Malagò ed il Presidente della Figc Giancarlo Abete.

Nello splendido scenario del Circolo dell’ “Antico Tiro a Volo”, nella serata di mercoledì 19 marzo 2014, alla presenza del Presidente Michele Anastasio Pugliese, che ha fatto gli “onori di casa”, del Presidente del Panathlon di Roma Cesare Sagrestani, organizzatore dell’evento, del Presidente del Coni Giovanni Malagò, del Presidente del Coni Lazio Riccardo Viola, e del Presidente della Figc Giancarlo Abete, ha avuto luogo il tradizionale appuntamento annuale, organizzato dal “Panathlon” di Roma, con il Premio “Donna Sport” 2013 che ha l’obiettivo di premiare quattro donne di vari settori che si sono distinte sia per i risultati ottenuti sul campo che per i valori espressi durante la loro attività, sportiva o dirigenziale. La serata è iniziata con la consegna di un omaggio del Presidente Sagrestani al Presidente del Circolo dell’ “Antico Tiro a Volo” in segno di ringraziamento per aver ospitato il Premio. Successivamente, sono state presentati due nuove soci del “Panathlon”: Stefania Lella ed Enzo Corso. Il Presidente Sagrestani ha voluto ringraziare molto della presenza il Presidente Malagò affermando di essere onorato della sua presenza alla cerimonia. Quest’anno, il Riconoscimento è stato assegnato a Jessica Rossi, campionessa olimpica di tiro al piattello a Londra 2012, assente alla serata ed il premio è stato ritirato dal Presidente della Federazione italiana Tiro A Volo Luciano Rossi. Poco dopo, è stata premiata Mara Santangelo, ex tennista e dopo essersi ritirata dall’attività agonistica, ricopre attualmente un ruolo nella Federazione italiana tennis. In seguito, il Premio è stato assegnato all’arbitro della Can Pro Silvia Tea Spinelli, della sezione di Terni, che è l’unico arbitro donna di tutti i campionati professionisti. Anche Valentina Turisini, ex campionessa italiana di tiro a segno ed ora tecnico della stessa disciplina, figurava tra le premiate ma non era presente alla cerimonia. Prima della conviviale, ha avuto luogo il saluto di rito del Presidente del Coni che oltre ad essersi congratulato con tutte le donne premiate, ha messo in evidenza che è un momento di sfide tra l’Italia ed il Governo sul futuro dello sport italiano perché l’Italia, come ha dimostrato anche nel recente passato, non ha paura di organizzare grandi eventi… Prima dell’epilogo, il Presidente del “Panathlon” di Roma Cesare Sagrestani ha consegnato un omaggio al Presidente Malagò ed al Segretario Generale del Coni Roberto Fabbricini. E’ stata una grande serata all’insegna del “fair-play” e della cultura sportiva secondo la tradizione del Premio “Donna e Sport” che ogni anno valorizza quattro donne che hanno raggiunto grandi obiettivi, in campo e fuori…

Giorgio Attolico

P.S.: Il servizio sul Premio “Donna Sport” 2013, della durata di sei minuti, andrà in onda domenica 23 marzo 2014 alle ore 18,00 in apertura della trasmissione “Sport in Oro”, su “Rete Oro”, canale 18 del digitale terrestre oppure sul canale 897 di “Sky” mentre un ampio servizio della durata di undici minuti andrà in onda lunedì 24 marzo 2014 alle ore 23,00, su “Rete Oro News”, canale 210 del digitale terrestre.