GAETA, ALTRO NO DALLA COMMISSIONE DISCIPLINARE: ORA SI ANDRA’ ALL’ALTA CORTE DEL CONI?

GAETA, ALTRO NO DALLA COMMISSIONE DISCIPLINARE: ORA SI ANDRA’ ALL’ALTA CORTE DEL CONI?

Come in molti si aspettavano, anche l’altro organo del Comitato Regionale Lazio Lnd, la Commissione Disciplinare Territoriale, ha rigettato i ricorsi della Polisportiva Gaeta in merito alle posizioni irregolari dei calciatori con lo status di tecnico senza richiesta di sospensiva al Settore Tecnico della Figc, Testa (Boville) e Piccheri (Artena).

Le motivazioni addotte non rispecchiano assolutamente le valutazioni della società biancorossa ma soprattutto sono in netto contrasto con alcune sentenze su casi analoghi ad opera della Commissine Disciplinare Nazionale.

Le stesse sentenze, di cui non è stato tenuto conto, sono state ampiamente illustrate, in sede di audizione dal direttore generale Fragasso (nella foto).

Ad ogni modo, la Polisportiva Gaeta che sta valutando la possibilità di impugnare tali sentenze presso l’Alta Corte del Coni, nei giorni scorsi ha deferito per le irregolarità in questione le società Boville ed Artena alla Procura Federale.

Di tale atto sono stati  informati il presidente della LND Tavecchio ed il presidente del Crlazio Zarelli.

Spetterà ora dunque al procuratore Palazzi ed ai suoi collaboratori valutere, regolamento del settore tecnico alla mano, le posizioni dei calciatori e le responsabilità delle rispettive società.

 

(Ufficio Stampa Polisportiva Gaeta)