ALLIEVI ELITE FB. MONTEFIASCONE ALLE FINALI. L’APRILIA SI PRENDE IL PRIMO POSTO

ALLIEVI ELITE FB. MONTEFIASCONE ALLE FINALI. L’APRILIA SI PRENDE IL PRIMO POSTO

A cura di Cristiano Amalfitano

E’ una matricola, ma vuole continuare a stupire tutti quanti. Il Montefiascone si prende con la forza la terza  piazza nel girone A, battendo la Nuova Tor Tre Teste per 2-1, e rendendo vana la vittoria della Vigor Perconti contro lo Spes Montesacro.

I blaugrana di Scaringella vincono 5-2 ma la gioia dura poco, perché a 70’ dal termine la Vigor ha sempre tre punti di ritardo da Natali (bomber da 24 reti) e compagni, che però possono contare sul vantaggio degli scontri diretti.

Classifica dunque ormai chiusa a 70’ dalla fine, con la Lazio sempre più prima, che saluta il pubblico del “Gentili” con una vittoria per 2-0 sulla Vis Aurelia, prima di farvi ritorno in vista delle semifinali.

In zona salvezza invece viene tutto rimandato di una settimana. Alle già retrocesse Vis Aurelia e Spes Montesacro ne manca ancora una all’appello. Uscirà dallo scontro a distanza tra il Villanova e il Montespaccato, con i tiburtini in vantaggio di due punti e anche negli scontri diretti.

Sabato però non proprio felicissimo per il Villanova, sconfitto dai Viglili Urbani per 2-1 con i gol di Cosentino e Carpiceci (di Zuccaro la rete per gli ospiti), mentre il Montespaccato che sembrava ormai spacciato, si è preso la soddisfazione di battere per 4-2 il Tor di Quinto (Prietti, Foresi, Lisanti e Privitera)e di ritardare la festa salvezza del Villanova.

Brinda alla matematica salvezza invece la Fortitudo Roma, col 3-0 sull’Ostia Mare con gol di Cannistraci e doppietta di Moi, mentre il Ladispoli saluta i propri sostenitori con un tennistico 6-0 inflitto all’Aurelio.

[standings league_id=94 template=extend logo=true]

Nel girone B abbiamo per il momento solo la certezza del primo posto dell’Aprilia di De Min. Le doppietta di Fofi, Semprini e Perfetti piegano la resistenza del Palestrina (1-6) e mandano i pontini direttamente in semifinale.

I secondo posto rimane invece apertissimo tra la Roma e il Futbolclub. I giallorossi di Banal conquistano i tre punti superando per 2-0 il San Lorenzo, mentre gli Orange di Baronio si impongono per 3-0 sul campo dell’Anziolanivio con le griffe di Craxi, Premici e Sconciaforni.

Per la zona salvezza al momento abbandonano l’elite solo il Palestrina e il San Donato Pontino. Quella che poteva essere una giornata decisiva tra l’Albalonga e il Pro Roma, in un delicato scontro diretto, si chiude con un 2-2 che premia per il momento i romani, ancora avanti di due punti rispetto alla formazione castellana, ma col favore nelle sfide dirette.

Chiudono la giornata, il successo dell’Urbetevere per 1-0 sul campo della Romulea, quello dell’Atletico 2000 a “Vianello” sempre per 2-1 e quello della Lodigiani per 3-1 sul San Donato Pontino.

[standings league_id=95 template=extend logo=true]