MONTEROSI ED EMPOLITANA FANNO FESTA, MONTEROTONDO IN BLOCCO IN PROMOZIONE

MONTEROSI ED EMPOLITANA FANNO FESTA, MONTEROTONDO IN BLOCCO IN PROMOZIONE

 

Fattore-campo decisivo nelle sfide-play out del Girone A di Eccellenza e debacle totale per il calcio monterotondese.

Questi gli sviluppi delle sfide andate in scena in mattinata.

Al Martoni, infatti, il Real Monterosi supera in rimonta il Città di Monterotondo, che si era portato in vantaggio ad inizio ripresa grazie ad unrigore di Toscano grazie ad una punizione-gioiello di Ingrosso e ad una gran botta di Salvatori.

Emozioni a go-go nel finale con una traversa di Italiano ed una gran parata del giovane Malatesta su botta a colpo sicuro di Bartoli.

Espulsi nei minuti finali i tecnici Sgherri e Scorsini, che a fine gara nel tripudio biancorosso parlerà di “Capolavoro tattico alla cui base hanno avuto un ruolo fondamentale ingredienti quali il cuore, la dignità ed il sacrificio”.

Vittoria nel segno dei suoi protagonisti più attesi, invece, quella dell’Empolitana Giovenzano che al Don Aureli liquida il Monterotondo con un perentorio 4-1.

Padroni di casa in vantaggio dopo una manciata di minuti grazie al solito Cesaro che fugge in contropiede e con un preciso diagonale batte Alessandri.

La risposta eretina è immediata e poco dopo il quarto d’ora una bella serpentina di Gianluca De Dominicis mette in crisi la difesa di Amici e Fioravanti, nel tentativo di liberare il cross del 10 avversario, deposita nella propria rete.

L’Empolitana preme alla ricerca del nuovo antaggio, ma i tentativi di Suppa e Scerrati vengono annichiliti dagli interventi del portiere ospite (il migliore in campo tra gli eretini).

Nella ripresa, tuttavia, Deodati e compagni partono più convinti e dopo un paio di minuti si riportano in vantaggio grazie al colpo di testa di Martinelli, lasciato libero di colpire dalla difesa di Fiocchetta su angolo di Scerrati.

Il Monterotondo si perde d’animo e Cesaro lo punisce di nuovo, partendo da sinistra e regalandosi il ventunesimo centro in campionato.

Con gli ospiti in dieci per un rosso diretto ai danni di Colombini per una parola di troppo subito dopo la rete del 3-1, per l’Empolitana la vita si fa ancor più facile e Scerrati, servito su punizione da Cesaro, serve il poker.

Dopo una stagione memorabile per la conquista di una storica Coppa Italia e per i tanti travagli di una squadra brava a reagire alle numerose difficoltà, l’Empolitana Giovenzano può brindare alla permanenza in categoria.

Al Monterotondo adesso non resta che confidare in un complicato ripescaggio estivo. 

Nel pomeriggio le sfide riguardanti il Girone B (Pro Cisterna-Ceccano e Monte San Giovanni Campano-Gaeta)

 

Real Monterosi-Città di Monterotondo 2-1

Empolitana Giovenzano-Monterotondo 4-1