MATOZZO E PANGRAZI SHOW! CRE.CAS, LA COPPA ITALIA E’ TUA

MATOZZO E PANGRAZI SHOW! CRE.CAS, LA COPPA ITALIA E’ TUA

 

“Inutile dire chi sia più forte, domani parlerà il campo, non ci sentiamo i favoriti”

Queste le parole del presidente del Cre.Cas Fabrizio Valentini durante la conferenza stampa per presentare la finale di Coppa Italia contro il Guidonia.

Ieri sabato 17 maggio il campo ha parlato ed il “Fausto Cecconi” di Monterotondo ha emesso il suo verdetto: il Cre.Cas vince la Coppa Italia di Promozione 2013/2014 ed approda nel massimo campionato regionale, l’Eccellenza.

I giocatori di Insogna gestiscono la partita molto bene per la prima mezz’ora di gioco senza commettere alcun errore a livello tattico, ma a partire dal 40′ minuto un calo di concentrazione, unito alla voglia di vincere del Cre.Cas, gli costa caro.

Fischio d’inizio alle ore 16:30 e “gli ospiti” vanno subito in avanti con Vittorini che crossa al centro, Bangrazi si fa trovare pronto e mette la sfera in rete con un bel colpo di testa.

Guidonia subito in vantaggio a solo due minuti dall’inizio ed i numerosi tifosi accorsi iniziano ad incitare la squadra.

Il Cre.Cas dopo lo spaesamento inziale prova a rispondere con un tiro dalla distanza di Giacchè al 6′, ma la palla finisce alta.

Non c’è un attimo di tregua in una partita in cui ci si aspettava un grande calcio e che non ha deluso le aspettative: all’8′ arriva una clamorosa occasione per la squadra di Insogna con un cross di Marinelli dalla sinistra per Franceschi che impatta bene il pallone, ma Lauri gli nega il raddoppio.

Continua il botta e risposta tra le due compagini e pochi minuti dopo Giacchè si incarica di battere una punizione, la palla arriva sui piedi di Franceschi che si esibisce in una splendida rovesciata ma non sorprende Galassi.

Il Guidonia al 13′ cerca il secondo goal con Vittorini a cui però non riesce l’aggancio; così ci prova un minuto dopo Marinelli con un bel tiro dalla distanza ma troppo centrale.

Al 15′ il solito Vittorni dalla sinistra, smarca due difensori e tenta il tiro che finisce di pochissimo alla sinistra del portiere.

I giocatori di Gentili non ci stanno, soprattutto Matozzo che al 25′ se ne va da solo tra la difesa del Guidonia ma il tiro poi arriva debole tra le braccia di Galassi.

Al 40′ arriva il tanto ricercato pareggio, assist di Simone Matozzo per Giacchè che infila la palla all’angolino.

Neanche il tempo di accusare il colpo per il Guidonia, che due minuti dopo arriva il raddoppio del Cre.Cas con Pangrazi, grazie ad un assist del solito Matozzo, uno dei protagonisti indiscussi della partita.

Il primo tempo si conclude con il vantaggio per 2 a 1 del Cre.Cas in un match dalle grandi emozioni.

Nella ripresa la squadra di Gentili sembra ormai padrona indiscussa del campo ed al 6′ ci pensa Ferramini con un’impeccabile punizione a siglare il goal del 3-1.

Passa solo un minuto e Pangrazi mette la sua doppia firma in questa partita grazie ad un assist di Ferramini; il risultato cambia ancora ed i goal diventano quattro.

I tifosi dalla tribuna sembrano già pregustare la promozione e gli applausi non sembrano voler finire.

Sembra di assistere ad un’altra partita nel secondo tempo ed il Guidonia fa fatica a tirar fuori la testa.

Al 16′ Galassi salva momentaneamente la sua squadra dal 5-1, bloccando un tiro insidioso di Pangrazi.

Marinelli al 28′ regala un gran cross a Bangrazi che tira a botta sicura, ma Lauri è molto bravo a farsi trovare pronto.

Dieci minuti al fischio finale ed il Guidonia dimostra di lottare fino alla fine, ancora cross di Marinelli e questa volta Bangrazi firma la sua doppietta.

Il Cre.Cas sembra però implacabile e Matozzo al 39’ da uomo assist diventa il quinto marcatore grazie ad un bel tiro dalla distanza che finisce in rete, alla destra di un Galassi ormai scoraggiato.

Al 48′ arriva il triplice fischio finale ed il “Cecconi” esplode, la panchina si riversa in campo ed i giocatori del Cre.Cas corrono a ringraziare i tifosi.

A Bellegra il Serpentara gli aveva negato la promozione  in Eccellenza, ma questa volta la squadra del presidente Valentini ha saputo giocare bene le sue carte in una partita complessa e con una grande avversaria.

Il successo in Coppa della squadra di Fabio Gentili apre le porte dei play off alla Vjs Velletri Flora, giunta quarta in classifica nel Girone C al termine del campionato.

 

CRE.CAS CITTA’ DI PALOMBARA – GUIDONIA MONTECELIO   5-2

 

CRE.CAS CITTA’ DI PALOMBARA: Lauri; Bernasconi (33?pt Pangallozzi), Olivieri, Ferramini, Corsi, Calabresi (42?st Ansini), Stati, Giacché, Cerroni, Matozzo, Pangrazi (28?st Ferraro).   A disp. Massimi, Manfredi, Oliva, Serini.  All. Fabio Gentili

GUIDONIA MONTECELIO: Galassi; Coccia, Brunetti, Peri, Aspridis, Lanzi, Bangrazi (37?st Cacciaglia), Borghi, Franceschi (10? st Benedetti), Marinelli, Vittorini.   A disp. De Paolis, Marcelli, Falcinelli, Galluzzi, Palermitano.   All. Ottavio Insogna

ARBITRO: Matteo Centi della sezione di Viterbo

ASSISTENTI: Gianluca Perna di Roma I e Amilcare Montano di Formia

MARCATORI: 2?pt Bangrazi (GM), 40?pt Giacché (CCP), 42?pt e 8?st Pangrazi (CCP), 7?st Ferramini (CCP), 35?st Bangrazi (GM), 40?st Matozzo (CCP)

AMMONITI:  Bernasconi (CCP), Corsi (CCP), Pangrazi (CCP), Peri (GM), Ianzi (GM), Aspridis (GM)

RECUPERO: 0?pt – 3?st