Gli amarantocelesti conoscono finalmente il volto della loro avversaria.
Lo spareggio di Forlì sì è infatti concluso da pochi minuti con il successo al 117′ della Ribelle.
La formazione forlivese ha piegato la formazione di Protti, quando ormai tutto lasciava presagire che si sarebbero battuti i tiri di rigore.
A tre minuti dalla fine del secondo tempo supplementare, invece, un errato rinvio del portiere ravennate Andreani, fin lì impeccabile, ha consentito ad Ersini di calciare a porta praticamente sguarnita, regalando vittoria e Serie D alla Ribelle.
Alla Sammaurese non resterà dunque che provare a passare per la porta secondaria, cercando fortuna attraverso il doppio confronto con il Rieti con gara d’andata domenica prossima nel capoluogo sabino e ritorno sette giorni più tardi nella terra un tempo cara a Giovanni Pascoli.
Ringraziando la redazione di newsrimini, questo il tabellino del match disputato oggi pomeriggio presso il Morgagni di Forlì.
SAMMAURESE: Andreani, Battistini (33’st Golinucci), Mantovani (27’st Buda), Mastronicola, Bezzi, Babbini, Scarponi, Domeniconi, Angelini, Bonandi, Gjordumi.
A disp. Barbanti, Gaveglia, Prodan, Vitaioli M, Rossi.
All. Stefano Protti
RIBELLE: Bertaccini, Forti, Godoli, Ravaioli, Fabbri, Porchia, Calandra (40’st Rossi), Scaioli, Aloe, Bondi, Zoffoli (43’st Ensini).
A disp. Montalti, Cesarini, Pieri, Calviello, Montanaro.
All. Alessandro Marsili.
ARBITRO: Alessio Clerico di Torino (Trillo di Reggio Emilia – Calabai di Bologna)
RETI: 12’sts Ensini
AMMONITI: 14’pt Calandra(R), 36’st Scaioli(R), 3’pt sup. Bezzi(S), 5’pt sup. Angelini(S), 3’st sup. Bondi(R)
NOTE: Angoli 1-7. Recupero 0’pt, 5’st.