Ci si aspettava un grande spettacolo dal Marescotti di Ladispoli e così è stato.
I litoranei sono stati letteralmente spazzati via da un primo tempo stellare della Tor Tre Teste, che nel giro di una mezz’ora ha chiuso la partita con la tripletta di un tarantolato Samb, apparso davvero incontenibile per i malcapitati difensori di casa.
L’undici di Dolente ha accorciato le distanze a fine primo tempo con un guizzo del fantasista Scaramozzino, mentre nella ripresa Petrone ha portato il punteggio sul tre a due riaprendo il match. Dopo un paio di occasioni sprecate, ci ha pensato bomber Lorusso allo scadere a ristabilire il doppio vantaggio, fissando il risultato sul 4 – 2 finale.
Stefano Fabi, allenatore della Tor Tre Teste, si è dichiarato molto soddisfatto ai nostri microfoni “soprattutto per l’approccio della squadra, che è entrata in campo padrona dei propri mezzi ed ha imposto la propria superiorità grazie ad un buon fraseggio. Samb, il nostro nuovo acquisto, ha fatto tre gol e dato un contributo importante a livello fisico, ma sono soddisfatto della partita di tutti, nessuno escluso.”
I rossoblù sembrano ballare ancora un po’ in difesa, come nella scorsa stagione con gli Allievi, ma Fabi non sembra molto preoccupato: ” è vero, nella ripresa abbiamo concesso qualcosa ad una formazione valida come il Ladispoli, rischiando in qualche chiusura non proprio perfetta. Ma siamo una squadra votata all’attacco, cercheremo di correggere queste problematiche senza snaturare il nostro gioco. Lorusso? Aveva un piccolo fastidio muscolare e per questo è entrato nella ripresa, ma si è fatto trovare pronto al momento giusto.”
Sabato prossimo si gioca uno dei classici della categoria Juniores, Tor Tre Teste – Tor di Quinto allo “Ielasi”, la sfida che portò la Tor Tre Teste a vincere la sua prima finale Juniores. Fabi ha le idee chiare: “Ci vorrà lo stesso approccio di oggi, ma anche un grandissimo cuore, quello delle grandi occasioni. E’ una partita speciale, se vorremmo portarla a casa ci servirà un sacrificio ed una disponibilità doppia rispetto al solito”.
LADISPOLI – NUOVA TOR TRE TESTE 2 – 4
Marcatori: Scaramozzino, Petrone (L) 3 Samb, Lorusso (T)



