BERBEGLIA CHIAMA, GIOVINAZZO RISPONDE: FORTITUDO – ALBALONGA 1 – 1

BERBEGLIA CHIAMA, GIOVINAZZO RISPONDE: FORTITUDO – ALBALONGA  1 – 1

a cura di Simone Capone

 

FORTITUDO CALCIO ROMA – ALBALONGA   1 – 1

FORTITUDO CALCIO ROMA: 1 Trunfio, 2 Ramunno ( 20’ s.t. 13 Grifoni Lor.), 3 Camponeschi, 4 Conti, 5 Iwan, 6 D’Agostino, 7 Azellini (31’ s.t. 16 Verrino), 8 Izzi (5’ s.t. Modestini), 9 Berbeglia (44’ s.t. 15 Mazzetti), 10 Coppotelli (33’ s.t. 17 Pantani), 11 Grifoni L.  A disp.: 12 Fara, 18 Colapietro.  All. Toto

ALBALONGA: 1 Galluccio, 2 Pistolesi (29’ s.t. 13 Boschi), 3 De Vecchis (20’ s.t.14 Marchetti), 4 Basilotta, 5 Bratica, 6 Angeli, 7 Salsano, 8 Giovinazzo (33’ s.t. 16 Pisano), 9 Marech ( 1 s.t. 18 Schicchitano), 10 Liardo (20’ s.t. 15 Monteleone), 11 Vilmelcati   A disp.: 12 Scalibastri    All. Citernesi

Arbitro: Galasso di Ciampino

Marcatori: 9’ s.t. Berbeglia (F.), 15’ s.t. Giovinazzo (A.)

Note: ammoniti Ramunno, Camponeschi (F.), Bratica e Angeli (A.); recupero: 0’ p.t., 4’ s.t.

 

ROMA – Nella prima giornata del campionato Juniores Elite, la Fortitudo Calcio Roma e l’Albalonga decidono di non farsi male e terminano il loro incontro con il punteggio di 1 a 1.

Partita sicuramente condizionata dal gran caldo e dal terreno di gioco, quello del campo “Gioventù Italiana” di San Giovanni.

La partita – Il primo tempo non regala grandi emozioni, entrambe le squadre lottano molto a centrocampo alla ricerca di spazi che, merito delle difese, non ci sono. I portieri non si sporcano i guanti se non per qualche uscita alta, complice anche la mira poco precisa degli attaccanti di entrambe le compagini. Infatti le uniche conclusioni a rete si spengono tutte sul fondo: la prima è quella di Liandro, un diagonale di poco a lato; la seconda è quella di Ramunno che calcia bene di prima intenzione ma alto di un soffio.

Botta e risposta – La ripresa è tutt’altra storia. Le filippiche di Toto e Citernesi durante l’intervallo producono i loro frutti e le due squadre iniziano a fare sul serio.

Il gol che sblocca il match arriva al nono minuto della ripresa: l’ottimo Ramunno conquista palla a centrocampo, serve largo sulla fascia sinistra Grifoni che, liberissimo, punta l’area di rigore e scarica sulla corrente Berbeglia che non può far altro che insaccare col piattone destro. 1 a 0 per la Fortitudo che inizia a sognare la prima vittoria all’esordio nel campionato Elite.

Sogno che, però, dura ben pochi minuti: a svegliare i ragazzi di Toto ci pensa Giovinazzo, il quale batte a rete di testa sugli sviluppi di un corner nato da un miracolo dell’estremo difensore Trunfio sul nuovo entrato Schicchitano. Punteggio nuovamente in parità dopo appena 6 minuti, 1 a 1.

Inizia la girandola dei cambi che però non smuove gli equilibri del match. La Fortitudo osa di più, ma senza creare grandi pericoli alla porta difesa da Galluccio.

Dopo 4 minuti di recupero il signor Galasso manda tutti negli spogliatoi con il punteggio di Fortitudo Calcio Roma 1 Albalonga 1.

Parte bene la Fortitudo che, da neopromossa, riesce a strappare un punto importante per la salvezza; l’Albalonga, invece, poteva fare sicuramente di più visto il livello tecnico superiore rispetto a quello dell’avversario.