Domenica 12 Ottobre 2014 p.v. alle ore 15, all’Anco Marzio di Via Amenduni (ingresso 10 euro) l’Ostiamare di Roberto Chiappara sfiderà la Nuorese di Marco Mariotti, per la 6^ giornata di andata del Campionato Nazionale di Serie D, Girone G.
La formazione biancoviola è capolista del raggruppamento con 12 punti, ed è reduce dal successo del Purificato contro il Fondi. 3 a 0 il finale, deciso dalle reti di Fanasca, Piro e Massella, quest’ultimo leader della classifica marcatori del Girone G con 5 gol insieme a Oggiano dell’Olbia e Nohman della Lupa Castelli Romani.
I verdeazzurri della Nuorese, invece, appostati in classifica a ridosso delle prime posizioni con 8 punti, sono reduci dal pareggio casalingo contro l’Anziolavinio, arrivato nell’unico anticipo della scorsa settimana. 1 a 1 il finale dal Frogheri con le reti di Cocuzza, al suo primo centro per i sardi padroni di casa, e di Alfonsi per la formazione anziate.
Le due squadre si sfidano per la seconda volta in questa stagione. Infatti c’è da registrare il precedente di Coppa Italia, che è andato in scena il 31 Agosto scorso e ha visto i lidensi guadagnare il passaggio del turno ai rigori dopo l’1 a 1 dei regolamentari, deciso dalle reti di Boi per la Nuorese e Piro per l’Ostiamare.
Per quanto riguarda le formazioni, rientro importante nell’Ostiamare, che ritrova il suo difensore e vice-capitano Emanuele Martinelli, il quale ha scontato le due giornate di squalifica rimediate al Nazareth ma perde il giovane ‘95 Palazzini, fermato per 3 turni dal Giudice Sportivo dopo il match col Fondi. In casa dei sardi invece, stoppati Federico Bonu, difensore classe 1994, e Daniele Bianchi, centrocampista classe 1988, il primo per 3 e il secondo per 2 giornate, espulsi entrambi nel match contro l’Anziolavinio.
Appuntamento, dunque, al 12 Ottobre p.v. all’Anco Marzio, alle ore 15, per assistere alla gara tra Ostiamare e Nuorese, match valido per la 6^ giornata di andata del Girone G del Campionato Nazionale di Serie D.