E’ soddisfatto Claudio Solimina.
Il suo Ladispoli ha espugnato Montecelio grazie alle reti di Federici e Gravina, rialzando immediatamente la testa dopo il ko di Fonte Nuova.
“Mercoledi avevamo cominciato molto bene la partita, poi l’episodio del rigore e della conseguente espulsione ha cambiato notevolmente le carte in tavola – puntualizza il tecnico dei tirrenici – Oggi siamo ripartiti dalla prima mezz’ora di Fonte Nuova, disputando un gran primo tempo.
Nella ripresa c’è stata un po’ di sofferenza, dovuta anche alla stanchezza delle tre partite giocate in una settimana, però non abbiamo rischiato quasi nulla.
Penso che il nostro successo sia più legittimo”.
Il successo in terra tiburtina riporta il Ladispoli in una zona di classifica assai allettante, ma Solimina non abbocca: “Noi non dobbiamo vincere a tutti i costi.
La società ci ha chiesto di disputare un campionato d’alta classifica, pensando a valorizzare i tanti giovani interessanti di un settore giovanile di spessore come il nostro.
E’ ovvio che, se ad un certo punto del torneo avremo una classifica interessante, non ci tireremo indietro”.
“Questo è un campionato molto equilibrato, basta vedere i risultati maturati anche oggi – chiude l’esperto mister rossoblu – A dicembre chi avrà la possibilità di rinforzarsi potrà probabilmente staccare le altre”.