In Sala Stampa Roberto Stellone è raggiante per il successo sul Perugia al Curi, ampiamente meritato.
“Ero convinto che potevamo fare bene, è stata una partita a due volti. Nel primo tempo il Perugia ha giocato bene e ci ha costretto a giocare nella nostra metà campo. Tenevano loro il pallino del gioco e siamo stati bravi a chiuderci. Nel secondo tempo invece ed in particolare negli ultimi venti minuti invece ho visto tutt’altro, un grande Frosinone. Per quello che ho visto il risultato è ampiamente giusto.Vittoria meritata!”
La classifica parla chiaro ora….
“Siamo una neopromossa, nessuno poteva immaginarci così in alto. Abbiamo mantenuto l’ossatura della scorsa stagione con qualche innesto importante e questa cosa fin ora ha pagato. Ma il nostro obiettivo non cambia, anche se siamo primi in classifica. Dobbiamo raggiungere la quota salvezza e basta, il prima possibile. Imperativo però continuare a giocare in questo modo.Gli attaccanti hanno corso tantissimo. La squadra si è sacrificata molto ed è così che noi dobbiamo giocare.”
Anche Russo è particolarmente soddisfatto di una grande vittoria…..
“Grande soddisfazione per la vittoria, ma non è stata compiuta una vendetta del 4 maggio scorso. Quella partita era molto più importante rispetto a quella di oggi, loro hanno vinto andando in serie B, noi abbiamo semplicemente vinto all’ottava giornata del campionato… Resta comunque la grande soddisfazione di aver vinto. La prestazione della difesa è stata buona, nel primo tempo forse abbiamo sofferto un po’, mentre nel secondo tempo siamo usciti fuori alla grande grazie ai nostri centrocampisti che andavano a pressare più alti i giocatori del Perugia permettendo a me e Blanchard di salire. Nel complesso la vittoria credo si stata meritata sopratutto per il gioco espresso nella seconda frazione di gioco. Nella prima parte della gara loro hanno creato leggermente qualcosa in più rispetto a noi ma nel secondo tempo abbiamo ampiamente meritato il gol vittoria.”