Gravissimo lutto per la grande famiglia del calcio della nostra regione.
Nella tarda serata di ieri, si è infatti spento Mario Di Francesco.
Dirigente storico, Di Francesco era stato per moltissimi anni al vertice del Collatino, portato a grandi livelli insieme al compianto Aldo Tarascio.
Promotore di tornei di grande spessore, quali il “Niki”, dedicato alla memoria dell’amato fratello Nicola, ed il “Superga”, che lui, appassionato tifoso juventino, aveva inteso dedicare al Grande Torino, Mario Di Francesco ha speso tutta la sua vita al servizio del calcio giovanile.
Il “Niki” ed il “Superga” erano kermesse talmente prestigiose da essere inserite nel circuito dei “Tornei di Roma Capitale”, nel cui novero figurava anche il nostro “Beppe Viola”.
Qualche incomprensione aveva allontanato alcuni anni fa Mario Di Francesco e Raffaele Minichino, ma di recente i due si erano riavvicinati, forti di un affetto ultratrentennale.
Nonostante fosse malato, aveva fatto sentire la sua presenza sui campi fino all’ultimo istante, a testimonianza di un amore che non lo aveva mai abbandonato.
Un amore di cui è stato circondato da una famiglia che ora lo piange ed alla quale va idealmente l’abbraccio commosso della redazione di “Sport in Oro”.
Chi vorrà potrà rendere l’estremo saluto a Mario Di Francesco domani mattina alle ore 11 presso la chiesa di Santa Maria Addolorata in viale della Serenissima.