ROSSOBLU’ IMPLACABILI, TOR TRE TESTE – CASAL BARRIERA FINISCE 6 – 0

ROSSOBLU’ IMPLACABILI, TOR TRE TESTE – CASAL BARRIERA FINISCE 6 – 0

A cura di Alessandro Bastianelli.

Niente di nuovo dal fronte rossoblù nel recupero infrasettimanale del quarto turno di campionato.

Allo Ielasi la Tor Tre Teste si dimostra implacabile, rifilando il capotto ad un Casal Barriera troppo remissivo, durato poco meno di 20’ e crollato sotto i colpi degli alfieri rossoblù, oggi scatenati nei loro inserimenti offensivi.

Che la Tor Tre Teste sia davvero in palla lo si vede sin dai primi minuti: i lanci e le verticalizzazioni del centrocampo servono col contagiri i tre tenori di Fabi in avanti, e nei primi dieci minuti i rossoblù sfiorano tre volte il gol: al 2’ Samb si libera bene in area sul bel cross di Bisonni, ma colpisce troppo debolmente; al 6’ è invece Lorusso a cercare l’angolino alla sinistra del portiere con uno dei suoi soliti tiri a rientrare, trovano un Barcone reattivo nella respinta; al 12’ ancora Samb si divora il possibile uno a zero.

Il gol però è davvero dietro l’angolo: Federico, da metronomo, imbecca Bisonni in area con uno splendido passaggio, il compagno di reparto ringrazia e batte Barcone con un gran diagonale.

Non passano neanche due minuti che Bisonni, non sazio, fa il bis, anche se il tap-in con cui ribadisce in rete la sbilenca conclusione di Samb è apparso a tutti in netto fuorigioco; Ferrara non se ne ravvede e assegna il 2 – 0 alla Tor Tre Teste.

Altri quattro minuti ed i rossoblù chiudono la pratica, stavolta su palla inattiva. Bellissimo il corner di Federico dalla destra, Samb fa valere i suoi centimetri e vola in cielo a inzuccare il pallone del tre a zero.

Il terzo gol annichilisce il Casal Barriera, davvero stordito dalla furia rossoblù. Il merito, però, va dato soprattutto alla squadra di Fabi, che ha approfittato del poco carattere degli avversari imbastendo un fraseggio delizioso a centrocampo. Bisonni, Milano e soprattutto capitan Federico, forse il miglior mediano della categoria, sembravano l’orchestra dell’Opera.

Troppo poco comunque lo sforzo degli ospiti per cercare, quanto meno, di arginare le folate degli avversari. Nel primo tempo si ricordano soltanto un pallonetto fuori misura di Cirillo al 17’ e una conclusione di Cascalici, oggi grande assente, nei primi minuti, finita in bocca a Ferendeles.

Ci vorrà ancora un super Barcone su Bisonni al 41’ per evitare agli ospiti di andare al riposo sul 4 – 0.

Tor Tre Teste - Casal Barriera ridimensionata

Nella ripresa gli ospiti perdono anche mister Spagnoli, espulso durante l’intervallo da Ferrara, e devono passare un brutto quarto d’ora per colpa di Lorusso, che si accende e diventa imprendibile.

Il fantasista di casa sigla una doppietta nel giro di 10’: al 6’ realizza da posizione defilata ingannando sul tempo Barcone, mentre al 15’ lascia tutti di stucco con una grandissima conclusione di interno collo dal limite, che si insacca sotto al sette. Anche in questo caso, naturalmente, difesa ferma e zero pressing sull’asso rossoblù.

L’unico a impegnarsi per gli ospiti, ormai rinunciatari anche in fase difensiva, è Barcone, che al 21’ si supera due volte su Gallo e sul neo entrato Vassalli in uscita bassa.

Nulla potrà però l’estremo difensore ospite sul colpo di testa di Arcano, che al 32’ fa il cappotto al Casal Barriera con un preciso colpo di testa.

Nei minuti finali Arcano sfiora due volte la doppietta, prima centrando un palo al 42’ con un gran tiro da fuori, poi capitalizzando da due passi il bel cross di Tamburlani: il gol verrà annullato per fuorigioco, ma poco cambia per questa Tor Tre Teste, regina dello spettacolo del girone A e di nuovo capolista a 10 punti insieme a Grifone Monteverde e Tor di Quinto.

TOR TRE TESTE – ACES CASAL BARRIERA 6 – 0

TOR TRE TESTE (4-3-3): Ferendeles; Tamburlani, Gallo, Palmieri, Mele; Federico, Bisonni (17’st Vassalli), Milano (22’st Faletra); Samb (8’st Petrich), Lorusso (17’st Arcano), De Dominicis (10’st Montaldi). A disp.: Santesarti, Tiraferri. All.: Stefano Fabi.

ACES CASAL BARRIERA (4-2-3-1): Barcone; Tozzi (1’st Lanina), Viola, Pierguidi, Mastromarino; Desideri (36’pt Barbara), Franza (17’st De Luca); Cirillo (17’st Malatesti), Aversano, De Renzi; Cascalici (1’st Mestre). A disp.: Battilocchi, Roscetti. All.: Umberto Spagnoli.

ARBITRO: Ferrara di Roma due.

MARCATORI: 19’pt e 21’pt Bisonni, 25’pt Samb, 6’st e 15’st Lorusso, 32’st Arcano.

NOTE: nessun minuto di recupero; ammoniti Bisonni (T), De Renzi (AC).