Appena approdato a Nuoro abbiamo subito ascoltato il neo tecnico della Nuorese Guglielmo Bacci, pronto a rituffarsi nell’avventura della serie D con la Nuorese.
Insomma Guglielmo Calcio D’Angolo ti ha portato fortuna, visto che appena due settimane dopo è arrivata la tanto attesa chiamata….
“Eh già mi ha portato veramente bene. Dispiace sempre quando devi subentrare perchè significa che un tuo collega è stato allontanato, ma noi allenatori lo sappiamo che il calcio funziona così. Mi è capitato l’anno scorso a Terracina. Comunque mi fa piacere rientrare e sopratutto in Sardegna dove ho vinto il campionato due stagioni or sono…”
Ritrovi un pò di vecchie conoscenze con le quali ha condiviso una stagione indimenticabile. Il direttore sportivo Tossi, il Portiere Deliperi….
“Si – prosegue Bacci- ritrovo due personaggi con i quali ho lavorato molto bene visti i risultati ottenuti. Ma ogni campionato ed ogni stagione fa storia a sè. Ora devo pensare alla Nuorese e a tirarci fuori quanto prima da una situazionenon preoccupante però di massima attenzione.”
Come hai trovato l’ambiente?
” E’ un ambiente sicuramente carico non depresso. Ho parlato con il presidente, che ringrazio pubblicamente per avermi scelto e concesso la fiducia, e siamo tutti convinti che questa squadra possa fare bene. Certo adesso siamo in una situazione di emergenza a causa delle defezioni per squalifica ma dobbiamo subito ritrovarci. ”
Tornerete subito sul mercato per qualche aggiustamento o aspetterete il mercato di Dicembre?
“Certamente adesso andiamo avanti così, perche’ il gruppo c’è e mi aspetto il massimo da loro in termini di concentrazione, rendimento serietà. Poi a Dicembre vedremo. Anche perche’ credo che possiamo fare bene, non voglio aggiungere altro.”
Domenica arriva l’Aprilia un cliente scomodo…
“Domani dirigerò l’allenamento. Dobbiamo fare i conti con assenze importanti, ma non ci sono alibi e giustificazioni . Serve una vittoria per ridare entusiasmo,morale e classifica alla Nuorese. Adesso il mio primo pensiero è l’Aprilia e rigenerare i ragazzi per essere pronti domenica ad una grande partita. Vorrei che fosse già domenica….”