Come avevamo anticipato nella news dell’addio(leggi news) tra Mariotti e la Nuorese il nuovo tecnico della società del presidente Artedino,è Guglielmo Bacci. Alla guida della Torres due stagioni or sono ha vinto il campionato portandola in Lega Pro. Trovato l’accordo Bacci è partito alla volta di Nuoro, dove firmerà il contratto e dirigerà il suo primo allenamento. Tramontata dunque una soluzione che voleva un tecnico sardo, si parlava e sono stati peraltro contattati sia Cossu,Mannu e Udassi, Bacci ritrova il d.s. Vittorio Tossi con il quale lavorarono insieme proprio ai tempi della Torres, ed il portiere Simone Deliperi che ebbe a Sassari e che voleva portare l’anno scorso a Terracina, uno dei tanti motivi di dissidi sfociati poi nel divorzio con i tigrotti.Guglielmo Bacci torna dunque in panchina,dopo l’amara esperienza a Terracina e curiosità , è stato ospite di “Calcio D’Angolo” due settimane or sono…
la carriera di Bacci
Da calciatore talentuoso, è cresciuto nella Roma del Presidente Gaetano Anzalone del barone Nils Liedholm, dove ha collezionato 50 presenze in Serie A. Poi tanta serie B con Udinese,Sambenedettese e Perugia, poi la serie C con Ternana,Nocerina, Taranto,Reggiana.
Da allenatore con la Torres ha vinto il campionato di Serie D nelal stagione 2012/2013 per poi passare al Terracina dove ad ottobre del 2013 ha interrotto il rapporto di collaborazione tecnica. Oggi torna in panchina, ancora in Sardegna con la Nuorese.