GUIDONIA, OGGI E’ IL GIORNO DI SGHERRI?

GUIDONIA, OGGI E’ IL GIORNO DI SGHERRI?

Si deciderà nel pomeriggio il nome del nuovo tecnico del Guidonia.

Il club tiburtino, che una settimana fa ha incassato le dimissioni di Paolo Mariani, aveva momentaneamente affidato la panchina della prima squadra a Claudio Della Libera.

Una fiducia ben riposta, visto che con Della Libera in panchina la squadra ha centrato due successi corsari consecutivi tra Coppa Italia (3-2 a Vasanello nell’andata dei Sedicesimi di Finale) e campionato (3-1 a Capena).

Dalle notizie che filtrano dal club del presidente Bernardini sembra che, pur stimando assai il lavoro di Della Libera, si preferisca però affidare la prima squadra ad un tecnico esperto della categoria, lasciando a lui il compito di curare una Juniores Regionale che sabato scorso ha sì festeggiato il suo primo successo stagionale (7-0 ai danni della malcapitata Pro Calcio Contigliano), ma che resta comunque nelle posizioni di rincalzo della classifica nel Girone B.

Questa è la ragione per cui nelle ultime ventiquattro ore sono stati avviati contatti con almeno tre tecnici.

Dalle notizie in nostro possesso, pare che tra i candidati che godono di maggior appeal al Comunale ci sarebbe Stefano Sgherri.

L’ex centravanti del Chieti è fermo ai box dopo la sfortunata retrocessione della primavera scorsa con il Città di Monterotondo ed è animato da una gran voglia di rimettersi in pista.

Tra le parti i contatti sarebbero stati assai frequenti nelle ultime ore e non è ipotesi peregrina che, se l’accordo verrà effettivamente chiuso nelle prime ore del pomeriggio, il tecnico romano possa poi guidare la sua prima seduta di allenamento già oggi.

Se l’eletto sarà Sgherri, il suo esordio sulla panchina giallorossa non sarà peraltro dei più morbidi: domenica prossima, infatti, al Comunale arriverà la temibile Valle del Tevere dei suoi ex pupilli Toscano e De Francesco.