a cura di Liliana Nicoletta
Oggi l’avversario della Nuova Tor Tre Teste è il Futbolclub che si presenta al campo con forse un po’ di superficialità; bastano infatti, solo 42 secondi ai padroni di casa per siglare il gol del vantaggio; Romei in area non riesce ad avere un buon controllo sul retropassaggio di Rezzi , ne approfitta Ferrini che tocca la sfera quel tanto che basta per indirizzarla in rete .
La Nuova Tor Tre Teste non da spazio ai ragazzi di mister Augusto che al 10’ subiscono il raddoppio con una bella azione sulla fascia sinistra da parte di Scarpecci che pennella al centro per Trincia che incorna in rete ed è 2-0.
Ancora pericolosa al 27’ la squadra rossoblu; il numero 1 orange si improvvisa centrocampista uscendo abbondantemente dalla sua aria per colpire la sfera di testa che però sfiora solo lasciando la sua porta sguarnita e dando la possibilità agli attaccanti della Nuova Tor Tre Teste di realizzare il tris e chiudere definitivamente la partita ma l’azione non viene concretizzata poichè Ferrini calcia al lato.
La paura risveglia il Futbolclub infatti al 38’ Maltese accorcia il risultato deviando il pallone in rete dopo il bel suggerimento di Sarmiento; 2-1 e la partita si riapre.
Il secondo tempo si apre sotto una nuova musica che si intitola Futbol, che trova subito il pareggio al 6’, Rezzi si invola tra le maglie avversarie e dopo un dribbling perfetto prova la conclusione , parata da Baldassarre che però non può far nulla contro la respinta di Sarmiento che regala alla squadra il tanto cercato pareggio.
Gli ospiti accarezzano più volte il definitivo sorpasso, prima con Romei che in area calcia altissimo sopra la traversa , sono poi Rezzi e Maltese a scontrarsi vicino ai pali avversari nel tentativo di colpire la palla di testa dopo il suggerimento partito dalla fascia destra orange.
Le due azioni sfumate costano caro al Futbolclub , al 20’ arriva il sorpasso della Nuova Tor Tre Teste , la rimessa in attacco si trasforma in assist per Trincia che si inventa la traiettoria vincente riportando in avanti i suoi.
La partita si infiamma nel finale con le proteste del Futbol per un presunto fallo di mano in area sul tiro di Sarmiento che avrebbe potuto riportare l’equilibrio; il direttore di gara però sorvola e dichiara la fine dell’incontro.
La settima giornata si chiude così, il Futbol si ferma in sesta posizione mentre la Nuova Tor Tre Teste vola al secondo posto sotto la capolista Certosa.
Nuova Tor Tre Teste – Futbolclub 3-2
Nuova Tor Tre Teste: Baldassare, Fisichella(dal 39’st Guerrieri), Lamoratta, Palmieri, Petriarca, Scarpecca, Chergia, Tataranno, Trincia, Ferrini(dal 20’ st Maggi), Spizzichino(dal 29’st Colitti). A disp.: Alia, Turchetti, Bisceglie. All.: Di Nunno
Futbolclub: Selva, Nicoletta(dal 33’st Piazza) , Custodio(dal37’st Aglietti), Cesaroni, Romei, Talrico(dal 30’st Soleri) , De Falco(dal29’st Bettoni), Spissu(dal 34’st Venutolo), Sarmiento, Rezzi, Maltese(dal 24’st Leonardi). A disp.: Pacciani. All.: Augusto
Marcatori: 1’pt Ferrini(T), 10’pt Trincia(T), 38’pt Maltese(F), 6’st Sarmiento(F), 20’st Trincia(T)
Ammoniti: al 35’pt Palmieri(T), al 19’ st Spissu(F).
Arbitro: Sig. Antonio Mariano ( Roma due )