Clamorosa operazione di mercato per il club del presidente Antonio Del Greco.
Lo Sporting Città di Fiumicino ha infatti raggiunto l’accordo con la Sampdoria per la cessione del giovane e talentuoso Lorenzo Mambrini (nella foto).
Mambrini giocherà nella Primavera allenata da Enrico Chiesa e Claudio Bellucci.
L’attaccante classe ’97, che la scorsa settimana aveva già trascorso un paio di giorni a Bogliasco su espressa richiesta del club blucerchiato che voleva visionarlo, è in viaggio verso Genova e domenica partirà con i suoi nuovi compagni alla volta di Londra per una breve tournee.
Lo abbiamo intercettato durante il viaggio in compagnia del direttore generale dello Sporting Città di Fiumicino, Massimo Chierchia, e del ds dei portuali Daniele Mazzocchitti.
“Per me è un sogno che si realizza – dichiara Mambrini – Fin da quando ero piccolo speravo di poter arrivare a certi livelli ed ora farò del mio meglio per farmi valere.
Non posso che ringraziare lo Sporting Città di Fiumicino, una società seria, per avermi dato una possibilità splendida”.
Tutto è nato da una lettera spedita una decina di giorni fa dalla Samp, in cui il direttore sportivo del settore giovanile doriano Invernizzi chiedeva di poter valutare il ragazzo.
“Sono stato a Genova due giorni la scorsa settimana e per fortuna sono piaciuto – ammette sorridendo l’attaccante – L’unico rammarico sta nel dover lasciare i miei compagni in questo momento della stagione, ma non potevo farmi sfuggire un’occasione del genere”.
Tra loro il più salace è stato il bomber Di Fiandra.
“Ciro mi ha detto che ora il calcio è davvero finito – ride il neo-blucerchiato – Scherzi a parte, sono stati tutti estremamente carini nei miei confronti ed abbiamo celebrato questa opportunità con una cena in cui tutti mi hanno fatto l’in bocca al lupo”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore sportivo del “City”, Daniele Mazzocchitti.
“Questa possibilità Daniele l’ha avuta per due motivi – chiarisce il dirigente – Primo perchè possiede delle qualità importanti che, presto o tardi, sarebbero emerse.
Secondo perchè con la Sampdoria abbiamo un ottimo rapporto e nei prossimi mesi diverremo il loro polo di riferimento nel Lazio.
Dispiace perdere un ’97 così forte, una pedina fondamentale in vista del rush finale, ma in rampa di lancio abbiamo altri ragazzi molto interessanti e da loro ci attendiamo ottime cose”.
Chiusura dedicata alla lotta per la D.
“Ci crediamo tanto – puntualizza Mazzocchitti – Sappiamo che non sarà facile perchè questo è un campionato molto equilibrato e qualche punto di troppo lo abbiamo lasciato per strada.
Le avversarie principali?
In questo girone non puoi sottovalutare nessuno, vedi lo stesso Real Monterosi che è ultimo, ma è un’ottima squadra e gioca molto bene.
Purtroppo, al di là della cessione di Mambrini dovremo sopperire anche all’assenza di Chessa che starà fuori per un po’ di tempo, ma restiamo comunque fiduciosi.
Questo gruppo ha ottime qualità tecniche e caratteriali e può arrivare in fondo”.