Fino a poche ore fa regnava massima incertezza sugli orari di disputa delle partite nella prossima giornata del massimo campionato regionale.
Come è noto, infatti, le ultime due giornate debbono rispettare il criterio della contemporaneità per tutelare al massimo grado il regolare svolgimento del finale del torneo.
Dalle notizie raccolte da noi di “Sport in Oro” possiamo dirvi che il Comitato Regionale del Lazio ha appena deliberato di far giocare la trentatreesima giornata del Girone A di Eccellenza interamente al mattino.
Questo anche grazie alla disponibilità della Vigor Acquapendente, abituata da inizio torneo a scendere in campo nel pomeriggio, che ha acconsentito a disputare la sua ultima fatica casalinga con il già retrocesso Real Monterosi alle ore 11, ed al Cre.Cas. che ospiterà a Castel Chiodato il Fregene.
Una notizia particolarmente confortante per tutte le testate giornalistiche, compresa quella sulla quale state leggendo questa notizia, che seguono con grande spirito di sacrificio le dinamiche dei campionati dilettantistici della nostra regione.
Tranne un paio di partite che non hanno importanza ai fini della classifica (Cassino-Atletico Boville e Lariano-Pomezia, ndr) si giocherà invece di pomeriggio nel Girone B.
Ricordiamo inoltre che da domenica 26 aprile le gare pomeridiane avranno inizio alle ore 16:30.
Il Comitato Regionale del Lazio, nella persona del presidente Melchiorre Zarelli, ha inoltre stabilito che, in occasione delle ultime due giornate, il tempo di attesa verrà ridotto a soli quindici minuti.
Non è stata invece assunta ancora nessuna decisione relativamente all’ultimo turno, in programma domenica 3 maggio.
La sensazione, tuttavia, è che quel giorno l’intero programma gare possa essere mattutino, visto che le formazioni dei due gironi impegnate tra le mura amiche hanno sempre giocato alle ore 11.
Di questo vi daremo tuttavia conto la prossima settimana, quando avremo notizie certe.