FROSINONE – CARPI 1-0: BLANCHARD RIMANDA LA FESTA AL CARPI

FROSINONE – CARPI 1-0: BLANCHARD RIMANDA LA FESTA AL CARPI

Match bellissimo quello andato in scena in un Matusa al completo, tra Frosinone e la capolista Carpi, con i padroni di casa che portano a casa altri tre punti importantissimi grazie alla vittoria per 1-0.

Al 9? il Frosinone sugli sviluppi di un corner sblocca il risultato: Gucher pennella un cross perfetto sul quale arriva puntuale Blanchard che di testa schiaccia a pochi metri dalla porta e batte Gabriel. Qualche istante più tardi Mbakogu ha l’occasione di pareggiare i conti, ma la sua conclusione di destro termina di poco a lato. Al 21? il Carpi si rende ancora pericoloso con Bianco che di destro dal limite prova ad impensierire Zappino, ma il portiere giallazzurro scende bene e blocca. Al 34? Gucher ci prova dai 30 metri, il suo tiro termina alla destra di Gabriel senza creare particolari grattacapi all’estremo difensore ospite. Passano 3? e ci prova Dionisi da posizione defilata, ma il suo destro finisce sull’esterno della rete con Gabriel a fare la guardia ai propri pali. Al 44? grande occasione per il Carpi, con Pasciuti che riceve di testa il cross perfetto di Di Gaudio mandando alto sopra la traversa l’ultima occasione della prima frazione di gioco.

Il Frosinone rientra bene in campo e al 54? a rendersi pericoloso è Daniel Ciofani che di poco non centra lo specchio della porta dal limite dell’area. Al 58? Castori fa subentrare Lasagna al posto di Lollo, e qualche secondo più tardi Daniel Ciofani ha la possibilità di raddoppiare con un colpo di tacco in area, ma Porcari salva sulla linea. Al 63? occasione Carpi, Mbakogu si gira bene dopo esser scivolato e calcia di sinistro incrociando però troppo la conclusione. Al 70? Dionisi apre bene sul secondo palo per Carlini che calcia al volo un pallone morbido che si spegne a pochi centimetri alla destra del palo di Gabriel. All’88? ancora Daniel Ciofani ci prova dalla distanza, ma la precisione nella conclusione non è molta e così il suo tiro finisce sul lato. Al 91? una serie di rimpalli, creano un flipper pericoloso nell’area ciociara mette apprensione al pubblico del Matusa, ma alla fine Zappino si getta tra le gambe di Inglese e sventa la minaccia. Dopo 4? di recupero il signor Candussio, nella bolgia del Matusa, decreta la fine con il Frosinone che vince 1-0 ai danni della capolista Carpi.

FROSINONE – CARPI 1-0
FROSINONE: Zappino, Matteo Ciofani (85′ Cosic), Russo, Blanchard, Crivello, Carlini (76′ Paganini), Gucher, Gori, Soddimo (66′ Frara), Daniel Ciofani, Dionisi. A disposizione: Pigliacelli, Bertoncini, Lupoli, Pamic, Santamaria, Santana. Allenatore: Roberto Stellone.
CARPI: Gabriel, Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia, Pasciuti (86′ Gatto), Porcari, Bianco, Lollo (58′ Lasagna), Di Gaudio (75′ Inglese), Mbakogu. A disposizione: Maurantonio, Laner, Modolo, Pasini, Poli, Sabbione. Allenatore: Castori.
Arbitro: Renzo Candussio di Cervignano.
Assistenti: Marco Citro di Battipaglia ed Antonino Santoro di Catania.
Marcatore: 10′ Blanchard.
Note: ammoniti: Daniel Cifani (F), Crivello (F), Cosic (F), Paganini (F), Dionisi (F), Romagnoli (C), Gagliolo (C), Bianco (C) e Letizia (C). Recupero: 2′ pt; 4′ st.