2° MEMORIAL AUGELLO, LAZIO OK ALL’ESORDIO, L’ORGOGLIO NON BASTA ALLA TOR TRE TESTE

2° MEMORIAL AUGELLO, LAZIO OK ALL’ESORDIO, L’ORGOGLIO NON BASTA ALLA TOR TRE TESTE

LA TELECRONACA INTEGRALE DELL’INCONTRO ANDRà IN ONDA STASERA ALLE ORE 21.30 SU RETE ORO NEWS, CANALE 210 DEL DIGITALE TERRESTRE!

Di Alessandro Bastianelli.

2° MEMORIAL AUGELLO : LAZIO – N. TOR TRE TESTE 3 – 2

LAZIO (4-3-3): Caruso (Loioli), Mihajlovic (Caviglia), Vecchi, Bertini, DArini, Vassallo, Russo, Francia, Paolocci, Pica, Bonis. Entrati nella ripresa: Frialo, Pesciaccio, Ugalli, Valdes, Orlandi. All. : Iannuzzi

N. TOR TRE TESTE (4-3-3): Garofani (Santilli), Sbarbaro, Marino, Alagna, Ciucci, Morichelli, Agbofino, Zambrini, Tombesi, Travaglini, Casavecchia. Entrati nella ripresa: Forte, Fumaselli, Granato, Guacci. Bussaglia, Papa. All. : Bramante.

MARCATORI: 3’pt Russo, 14’pt Travaglini, 5’st Valdes, 12’st Paolocci, 25’st Papa.

Spettacolo ed emozioni nella gara d’apertura del girone C fra Lazio e Tor Tre Teste, nonostante il caldo torrido a far da contorno al match.

LE due romane si sono affrontate su buoni ritmi, cercando di giocare il pallone affidandosi raramente ai lanci lunghi, e se la Tor Tre Teste ha retto bene per un tempo l’urto contro una professionista, gli aquilotti sono riusciti a sfruttare anche i rincalzi dalla panchina, quanto mai decisivi nella ripresa.

L’approccio dei biancocelesti scotta subito i rossoblu, oggi in tenuta orange, neanche tre minuti e la Lazio è avanti. Paolocci, dotato di gran fisico, fa a sportellate con Ciucci, della contesa sulla trequarti può approfittarne Russo che si invola palla al piede verso l’area trafiggendo poi un incolpevole Garofani con un diagonale preciso.

La Tor Tre Teste soffre il palleggio di Francia e Bertini in mezzo al campo, ma intorno al quarto d’ora, al primo affondo, trova il pareggio. I rossoblu sono bravi a sfruttare una palla inattiva, e sul corner a giro di Alagna, Travaglini svetta più in alto di tutti incastrando il pallone in rete.

Di nuovo in parità, i rossoblu spingono per trovare il pareggio, ma la Lazio contiene bene le ripartenze dei rossoblu, bravi a proteggersi ma imprecisi nel capovolgere il fronte. Ci riesce invece benissimo la Lazio, che con Paolocci trova il varco giusto nella difesa sul finire di tempo ma anche i guantoni di Garofani, spettacolare in tuffo al 23′ sulla conclusione a botta sicura del puntero laziale.

La ripresa è tutta un’altra storia. Spazio alle seconde linee, che saranno quanto mai decisive. La Tor Tre Teste è subito propositiva, ma la Lazio sa aspettare e ripartire. I biancocelesti tirano fuori dal cilindro un gol magnifico: al 5′ stoppano bene un’azione rossoblu, ripartono velocissimi con Russo sulla destra, il pallone viaggia per verticale prima fra i piedi di Orlandi, poi su quelli di Valdes, che da due passi è freddissimo nel regolare i conti con Garofani.

Colpo pesante per i rossoblu, che accusano e crollano intorno al quarto d’ora: Paolocci s’inserisce su un gran corner di Francia (migliore in campo per distacco su tutti), firmando il 3 -1 .

Di qui è Lazio show, con Orlandi e Russo che, sulle rispettive fasce, dànno spettacolo con numeri e giocate di classe.

La Tor Tre Teste esce comunque alla distanza, chiudendo in avanti e trovando la rete del 3 – 2 a tempo scaduto: è una magia di Papa, che servito da TRavaglini dalla sinistra corregge in rete un pallone che sembrava perso, allungandosi e intercettando con un tocco d’interno che inganna Loioli.

La Lazio mette un piede avanti e pone la Tor Tre Teste di fronte all’obbligo della vittoria, domani con il Real Madrid. Per gli aquilotti c’è ancora da sudare, ma la gara di domani con il Partizan arriva accompagnata da poche pressioni.

(Si ringrazia Valentina Zampilli per la foto)