BENSAJA VOLA TRA I PRO: HA FIRMATO UN TRIENNALE A PESCARA E GIOCHERA’ IN PRESTITO A L’AQUILA

BENSAJA VOLA TRA I PRO: HA FIRMATO UN TRIENNALE A PESCARA E GIOCHERA’ IN PRESTITO A L’AQUILA

Solo poche settimane fa avevamo avuto il privilegio di ospitarlo negli studi di Rete Oro durante una delle ultime puntate stagionali di “Sport in Oro Estate” e, conoscendo i rumors che circolavano con una certa insistenza intorno al suo nome, gli avevamo (facilmente) preconizzato un futuro prossimo importante.IMG_3012 (Copia)

Ora i sogni si sono fatti realtà.

Da ieri sera Nicholas Bensaja (nella foto a destra in compagnia del nostro direttore Raffaele Minichino e dell’esterno del Frosinone, Luca Paganini ndr) è ufficialmente un calciatore del Pescara.

Il talentuoso centrocampista nato nel settore giovanile della Roma ha firmato un contratto triennale negli uffici del presidente biancazzurro Daniele Sebastiani.

La società abruzzese ha monitorato con costanza i progressi evidenziati nell’ultima stagione dal giocatore di Ostia ed ha battuto la concorrenza di Catanzaro e Padova che pure avevano mosso passi concreti per lui.

Bensaja sarà girato per una stagione in prestito a L’Aquila, dove avrà modo di sperimentare la propria tenuta in un campionato impegnativo come la Lega Pro.

Un passaggio corretto nell’ottica di quella crescita graduale che lo stesso giocatore ha sempre preferito attuare nel corso della propria ancor giovane carriera.

L’accordo si è chiuso, come detto, nella serata di ieri alla presenza del numero uno del Pescara, di Giorgio Repetto, direttore generale del medesimo club e di Corrado Chiodi ed Alessandro Battisti, rispettivamente numero uno e direttore sportivo de L’Aquila.

Ad assistere Bensaja e ad accompagnarlo fino al momento cruciale della firma è stato l’Agente FIFA Giuseppe Schiraldi, che ha evidenziato la gioia di un momento fondamentale per il ragazzo dal punto di vista professionale.

“Siamo tutti molto felici e non possiamo che ringraziare i vertici del Pescara e quelli de L’Aquila per il trattamento ricevuto e per l’altissima professionalità dimostrata in ogni fase di una trattativa che andava avanti già da molto tempo – ha dichiarato Schiraldi – Il Pescara è una società serissima e che sa valorizzare al meglio i propri calciatori.

Questo passaggio tra i professionisti rappresenta un giusto premio per Nicholas, che è un ragazzo serio ed equilibrato come pochi, e per la sua famiglia, in testa il papà Paolo che, a mio giudizio, ha una competenza così elevata che potrebbe essere un ottimo procuratore o dirigente sportivo”.

Bensaja, che dopo la stagione in Eccellenza a Fregene ha vissute le successive tra Monopoli, Sulmona e Civitanova, si aggregherà ai suoi nuovi compagni per il ritiro pre-campionato.

Per Nicholas sta per aprirsi lo stesso cassetto dei sogni che solo un mese fa si era dischiuso anche per Fabrizio Roberti, passato dal Trastevere al Latina.

Per tutti noi che abbiamo sempre apprezzato le qualità umane e tecniche di Nicholas è una grande gioia da condividere a distanza con lui.

Ora dacci dentro, ragazzo!