MATERA, LA SOCIETA’ STA CERCANDO DI METTERE A DISPOSIZIONE DEL TECNICO DIONIGI UNA ROSA IMPORTANTE

MATERA, LA SOCIETA’ STA CERCANDO DI METTERE A DISPOSIZIONE DEL TECNICO DIONIGI UNA ROSA IMPORTANTE

Il mercato della squadra dei sassi è ormai arrivato alla stretta finale: servono un paio di innesti in difesa e un bomber capace di portare in dote una una ventina di gol utili per far sognare tutta la dionigipiazza.

Per il ruolo di difensori centrali (visto che il pacchetto degli esterni è già ben assortito), i nomi più in auge sono quelli di Piccinni, attualmente svincolato, e Rossi che sembra aver chiuso l’avventura a Perugia.

Un pò più indietro nelle prefernze di mister e società, ma non da sottovalutare, le candidature di Bergamelli del Novara, già allenato da Dionigi in quel di Reggio Calabria e dell’argentino Sosa, che però sembra essere stato blindato da Pea, neo allenatore dell’Alessandria.

Il centrocampo, con Iannini, Gammone, Armellino e De Rose sembra il reparto più coperto, anche se nell’ambiente biancoazzurro sta circolando con sempre più forza il nome di Di Tacchio. L’ex Fiorentina ed Entella certamente sarebbe un lusso per la categoria: c’è da capire la fattibilità dell’operazione e i costi legati ad un giocatore che lo scorso anno è stato un titolare della squadra ligure in serie B.

Per quanto concerne l’attacco, tutto sembra legato ad Albadoro: se l’ex Bari partirà, un calciatore capace di fare la differenza dovrà esser per forza acquistato (nei giorni scorsi sono stati sondati i nomi di Evacuo e Pozzi, entrambi quasi irraggiungibili), anche se Regolanti e Kurtisi stanno ben impressionando per voglia e capacità. Il tutto dovrà esser fatto nel più breve tempo possibile visto che ormai l’inizio della stagione è alle porte e la squadra deve cercare di partire col piede giusto se vuole, come da più parti vicino l’ambiente proclamato, esser protagonista.

Giovanni Grieco