ALLIEVI FB ELITE, ACCADEMIA CONCRETA E VINCENTE, E’ 3 – 0 CONTRO IL FIANO

ALLIEVI FB ELITE, ACCADEMIA CONCRETA E VINCENTE, E’ 3 – 0 CONTRO IL FIANO

Di Tommaso Mangiapane.

ALLIEVI FB ELITE : ACCADEMIA CALCIO ROMA  – ASD FIANO ROMANO 3 – 0

Accademia : Pocci, Miozzi, Bartucca (VC), Trugli (C), Micheli N, Ceccarini, Torzulli, Tedesco, Guidarelli, Mascoli, Onori A disp. Colasanti, Micheli J, Giosi, Ranaldi, Nunzi, Dejana, Jamielyti
All. Di Claudio

Fiano Romano : Gobbi, Rusciano, Venturini, Guerrini, Catermole, Vacori, Bontempi, Montagno, Ricci, Serio, Ferrara A disp. Mazzagrilli, Giubielo, Ibrahimi, Scarinci, Delle Fave, Montefoschi, Borghese All. Gratti

Marcatori : 1’pt Onori, 3’st Guidarelli, 41’st Jamielyti.

Ammoniti : Montagno (F), Serio (F), Vacori (F), Tedesco (A)

Nella 4^ giornata del Girone A del campionato Allievi Fascia B si affrontano Accademia e Fiano Romano, in uno scontro che si preannuncia molto interessante. I padroni di casa si trovano al sesto posto in classifica, ma dopo un inizio scoppiettante con due vittorie su due hanno subito un lieve calo di forma e sono reduci da un pareggio e una sconfitta; gli ospiti invece occupano il terzo posto del girone, a tre punti dalla capolista Urbetevere, e hanno conquistato tre vittorie, uscendo sconfitti soltanto dalla trasferta contro il Tor di Quinto.

Dopo nemmeno un minuto dall’inizio della gara l’Accademia sblocca il risultato con Onori che, servito in profondità, si invola e a tu per tu con il portiere lo supera con un delizioso pallonetto.

Il Fiano tenta dunque una reazione mantenendo il possesso del pallone e rendendosi pericoloso in un paio di occasioni, ben neutralizzate però da Pocci. Il primo grande pericolo per i padroni di casa arriva al 25′ con Ricci che dal limite dell’area lascia partire un grande sinistro che colpisce l’incrocio dei pali alla destra del portiere.

Due minuti più tardi arriva la replica dell’Accademia, quando Guidarelli e Mascoli si rendono protagonisti di un interessante scambio al volo al limite dell’area, con quest’ultimo che conclude sotto porta, sul quale è bravo Gobbi a respingere di piede in calcio d’angolo.

Termina senza recupero un primo tempo che vede in vantaggio i padroni di casa, con il Fiano che però non può dire meritare lo svantaggio, sebbene non riesca a prendere in mano le redini della gara.

La seconda frazione si apre con l’Accademia che al 3° minuto mette a segno il 2-0, firmato da Guidarelli, il quale, dopo una mischia in area di rigore, infila il portiere con un preciso rasoterra piazzato.

Al 22′ arriva la reazione del Fiano, con Borghese che, entrato in area di rigore, lascia partire una coclusione di destro in diagonale, sulla quale è attento Pocci a far sua la sfera in due tempi.
Al 28′ arriva l’occasione per i ragazzi di Di Claudio per chiudere la gara quando Jamielyti non riesce a centrare la porta con un tiro al volo dai pressi del dischetto del rigore.

Ma qualche minuto più tardi lo stesso Jamielyti riesce a firmare la rete del definitivo 3-0, bucando il portiere con un potente destro che si infila sotto la traversa.

Termina così con il risultato di 3 – 0 una partita che i padroni di casa hanno meritatamente vinto, riuscendo a essere più concreti e decisi dei propri avversari.
Nel prossimo turno l’Accademia andrà a far visita allo Sporting Città di Fiumicino, mentre il Fiano riceverà il Savio nel big match della 5^ giornata.