ANTICIPI SERIE D, VINCONO GROSSETO E NUORESE

ANTICIPI SERIE D, VINCONO GROSSETO E NUORESE

Due gli anticipi di questo pomeriggio, ed entrambi finiti con la vittoria della squadra che giocava in trasferta. Il Grosseto di Giacomarro espugna il “Pio XII” di Albano 1-2 e sale momentaneamente al comando del Giorne G, mentre la Nuorese di Mariotti vince il derby contro il Budoni e sale al terzo posto in classifica.

ALBALONGA – GROSSETO  1 – 2

Il Grosseto, almeno per una notte (domani, domenica 15 novembre, si giocherà il big match tra Arzachena e Rieti), si gode il primato giacomarronel campionato di serie D, dopo aver conquistato un’importantissima vittoria (2-1 il finale) sul campo dell’Albalonga, che prima di questo pomeriggio affiancava i ragazzi di Giacomarro al secondo posto.

In vantaggio dopo appena un minuto con un rigore trasformato da Roberto Palumbo, concesso pe run fallo di mano, il Grosseto è stato raggiunto da Pintori alla mezzora, ma al 35′ ha trovato la zampata vincente con Raul Vaccaro.

Nella ripresa i maremmani hanno conservato un vantaggio che vale oro. Il Grifone, che ha firmato un blitz d’autore, sale così a 24 punti, mentre la squadra di Gagliarducci rimane a 21.

BUDONI – NUORESE 0 – 2

La Nuorese si impone d’autorità a Budoni e sale momentaneamente al terzo posto.MARCO MARIOTTI

La squadra di Marco Mariotti si è aggiudicata il derby con due reti nel secondo tempo entrambe realizzate da Daniele Bianchi che ha trafitto Saraò su due situazioni nate da palla inattiva. Ma è sul piano del gioco e della personalità che i barbaricini hanno prevalso, iniziando a condurre il match sin dalle prime battute e costringendo i galluresi al gioco di rimessa. Sbloccata la gara ad inizio ripresa per i verdazzurri è stato tutto più facile fino al raddoppio del capitano intorno alla mezzora che ha reso innocuo il finale di gara. Altra pericolosa battuta d’arresto per il Budoni, la terza nelle ultime quattro gare, che testimoniano le difficoltà che stanno incontrando Meloni e compagni ormai dentro i playout.