SEMPREVISA-FALASCHE 3-3
SEMPREVISA:Fiorini,Zeppieri,Polidoro,Molle,Baldassarre(1’st Gurgui),Di Girolamo,Drogheo(20’st Coluzzi),Palombi,Ciccarelli,Colafranceschi,Flamini A disp.:Cuomo,Turriziani,Campagna,Cacciotti,Savelloni All.:Farinelli
DILETTANTI FALASCHE:Remiddi,Correja(42’ st Fagiolo),Vernice,Bonomo,Mariola,Reccolani,Della santa(24’Farruggia),Gattamelata,Rovati,Frasca,Musili A disp.:Nasoni,Brignone,Diana,Ranone,Santin
ARBITRO: Ottaviani(Roma 2)
MARCATORI: 34’Musili(r),41’Ciccarelli,46’ pt Frasca,7’st Colafranceschi,13’st Frasca,35’st Ciccarelli(r)
AMMONITI:Flamini,Drogheo,Palombi
ESPULSI:Polidoro 46’st(espulsione diretta)
Altro giro di pazzia sulla ruota di Carpineto Romano,6 gol tra Visa e Falasche,un 3-3 pirotecnico,spettacolare per chi alla partita assiste da neutrale.
Sopra di tre punti in classifica,il Dilettanti Flasche riesce a mantenere salde le distanze dalla Semprevisa e a rimanere a debita distanza dalle sabbie mobili.
Semprevisa risucchiata dalla zona play-out e da se stessa,da una mentalità che spesso manca,dalla sfortuna che più che mai fa le bizze dalle parti del “Galeotti”.
I tre punti assomigliano ormai ad un miraggio,di gol incassati però se ne contano sempre troppi.
Ben 18 a 9 giornate dall’inizio(due a partita),seconda peggior difesa del campionato.
Le qualità alla squadra di Farinelli di certo non mancano altrimenti difficilmente sarebbe possibile realizzare tanti gol in una sola gara,stride però il dato delle reti al passivo.
Questione di concentrazione visto che spesso la Semprevisa passa in vantaggio o si rimette in carreggiata nel punteggio,quasi mai però riesce a tenere per più di dieci minuti i nervi saldi incassando regolarmente un’altra punizione.
Urge mentalità,lo scappa e rincorri quasi ammazza psicologicamente,mai porta ad una continuità di risultati.
La fortuna in tutto questo molto spesso aiuta gli altri,nonostante come oggi la Visa gioca una buonissima gara e mantiene alti i giri dell’intensità.
Il Dilettanti Falsche si dimostra squadra organizzata con un Frasca dalla qualità assolutamente indiscutibile,un mancino al veleno che punge le difese avversarie.
Pronti via e la bomba sganciata su punizione da Ciccarelli è respinta a braccia protese da Remiddi poi le proteste divampano sugli spalti.
Al 22’ grida in direzione dell’arbitro che nn ravvisa un clamoroso fallo ai danni di Zeppieri in area di rigore ospite.
Rigore dato dieci più tardi ma accordato al Falasche. Musilli brucia Fiorni e porta in vantaggio i suoi. Al 41’ però si concretizza la reazione biancoverde,Ciccarelli riceve un lancio dalle retrovie e fredda Remiddi col fiuto da bomber.
L’1-1 tiene molto poco e la mancanza di mentalità si palesa come sempre accade a fine primo tempo per il club di Carpineto. Frasca conclude dal limite col tiro volante e mancino,la deviazione inganna Fiorini e riannega la Semprevisa.
Al 3’ st Gurgui replica l’azione di mercoledi con un cross dalla sinistra alla ricerca di Ciccarelli,colpo di testa in area e risposta di Remiddi.
Il sinistro caldo di Frasca provoca un brivido al “Galeotti” ,punizione che sfiora l’incrocio.
Biancoverdi che riacciuffano la partita,il lampo tanto atteso di Colafranceschi illumina il cielo nero sulla Visa,destro ad incrociare al volo potente e preciso buttato alle spalle dell’estremo avversario.
Chi si aspetta un possibile vantaggio della squadra di Farinelli rimane deluso perchè Frasca gela la tribuna carpinetana dopo sei giri di lancette dal 2-2. La mattonella per l’ex del Nettuno è quella giusta,la sverniciata all’incrocio dei pali è di rara bellezza.
Vantaggio ospite tanto temuto e puntualmente arrivato,freccia illuminata per il sorpasso.
Finita qui?
Nemmeno a dirlo.
La Visa ci mette la voglia con Flamini,Colafranceschi e Ciccarelli che hanno buone occasioni per andare in gol.
E’ però un calcio di rigore fischiato da Ottaviani,stavolta contro il Falasche,a rigettare tutto nel calderone dell’incertezza. Ciccarelli si presenta a tu per tu con Remiddi,piattone aperto e 3-3 servito.
Nono centro in stagione per l’ex di Pomezia e Guidonia.
Recupero e poi chiusura,l’altalena della Visa all’interno della stessa gara è ormai un marchio di fabbrica di questo inizio stagione.
(Ufficio Stampa Semprevisa)