GIOVANISSIMI ELITE: VIGOR URAGANO FORZA 4, ABBATTUTA LA FORTITUDO.

GIOVANISSIMI ELITE: VIGOR URAGANO FORZA 4, ABBATTUTA LA FORTITUDO.

A cura di Andrea Curati De Pietro

Al “Vigor Sporting Center” i ragazzi di mister Miccio affrontano la Fortitudo che dopo il buon avvio è reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate. La Vigor viene invece da un pari con la Romulea e un poker successi consecutivi e guida la classifica del Girone B del Campionato Giovanissimi Elite a braccetto con il Tor di Quinto con 22 punti.

I padroni di casa prendono in mano la partita fin dalle battute iniziali e provano un paio di affondi pericolosi con capitan Di Bari dove Nocco non si fa trovare impreparato. Ma al 13’ i blaugrana passano in vantaggio grazie al gol di Bruno che con uno stacco imperioso colpisce di testa sul cross da calcio d’angolo di Shoti e batte l’estremo difensore ospite.

La reazione albiceleste arriva immediatamente e un minuto più tardi Mazzola da solo davanti Alfieri spreca il pallone del pareggio. La Fortitudo non ci sta e crea una nuova occasione da gol con Elia che si invola sull’out di sinistra e scarica il mancino, ma il portiere di Miccio non si fa sorprendere.

A dieci dall’’intervallo è botta e risposta nell’arco di pochi secondi tra le due squadre, prima la Vigor prova a colpire con Piermarini che in area di rigore tenta la girata al volo assistito sempre dall’ottimo Di Bari, dopo è la formazione di Corsi a farsi pericolosa con Ferriri, ma il colpo di testa è debole e centrale.

Dopo l’intervallo la formazione di casa rientra in campo con lo stesso spirito offensivo con il quale aveva cominciato il primo tempo e dopo soli tre minuti di gioco trova il raddoppio di nuovo con Bruno che controlla un pallone vagante fuori dall’area di rigore e incrociando con il mancino batte Nocco per la seconda volta.

La Fortitudo non accusa il colpo e prova subito a reagire, al 7’ è Pacifici a tentare la girata in area di rigore dopo una mischia in area, ma il pallone termina alto sopra la traversa. Al 10’ Daniele Pompili cerca di sorprendere Alfieri da calcio piazzato dalla lunga distanza, ma il portiere blaugrana tuffandosi alla sua destra riesce a mandare il pallone in corner. Calcio d’angolo batutto male dagli ospiti che sul contropiede successivo subiscono il terzo gol. Di Bari controlla il pallone sulla linea di centrocampo, si gira e con velocità e potenza fisica salta un difensore, arriva sul fondo e serve a Piermarini il pallone più facile da spingere in rete.

Questa volta i ragazzi di Corsi non riescono a reagire e la Vigor può agevolmente amministrare il vantaggio. Successo suggellato dalla quarta rete realizzata da Di Bari al 34’, autore della solita prestazione pregevole. Il numero nove e capitano riceve il pallone sul lato destro dell’area di rigore e con un diagonale potente e preciso trafigge Nocco che non può nulla.

Miccio acquisisce il quinto successo nelle ultime sei uscite e porta la sua formazione sempre più in testa al girone. Fortitudo in crisi di risultati e di gioco, l’albiceleste non ha espresso un buon calcio e dovrà lavorare molto se vuole invertire la rotta.

CAMPIONATO GIOVANISSIMI ELITE, GIRONE B

10^ Giornata

VIGOR PERCONTI – FORTITUDO 4-0

Campo “VIGOR SPORTING CENTER”

VIGOR PERCONTI: 1 Alfieri, 2 Milana, 3 Delle Monache (6’ st, 14 Altamura) 4 Rossi (21’ st, 17 Russo) 5 Fasolo, 6 Lauri (25’st, 13 Lanzilao) 7 Piermarini, 8 Shoti (25’ st, 15 Sciotti) 9 Di Bari (C), 10 Bruno (18’ st, 18 Barba) 11 Carmignani (6’st, 16 De Luca). A disp. 12 D’Amato. All. Miccio

FORTITUDO: 1 Nocco, 2 Settembre, 3 Sonaglia, 4 Palome (30’ pt, 14 Pacifici) 5 Busetta, 6 Battistoni (29’ st, 17 Giovanniello), 7 Pompili D. (31’ st, 15 Pere) 8 Pompili V. (C), 9 Mazzola, 10 Ferrini (24’ st, 16 Colelli) 11 Elia (16’ st, 18 Feresini). A disp. 12 Ghiereghin, 13 Paricali. All. Corsi

ARBITRO: Malfatto di Roma Uno

MARCATORI: 13’ pt Bruno (V), 3’ st Bruno (V), 11’ Piermarini (V), 34’ Di Bari (V)

AMMONIZIONI:  Battistoni (F), Milana (V), Giovanniello (F)

MINUTI DI RECUPERO: 2’ pt, 3’ st