Di Andrea Curati De Pietro.
Il campionato è entrato nel vivo e il Fondi è sempre più in testa al Girone I della Juniores Nazionale con 22 punti con due gradini di vantaggio sul Trastevere secondo e cinque in più rispetto al terzetto alle spalle degli amaranto composto da Ostiamare, Viterbese e San Cesareo.
Seguono a quota 14 Albalonga e Rieti reduci dalle sconfitte proprio con la capolista e con i rossoblù di Roma. Aprilia e Cynthia, rispettivamente con 13 e 11 punti, veleggiano a metà classifica senza grosse aspettative. Nelle parti più basse della classifica troviamo Serpentara a 8 e Astrea a 6, chiudono Flaminia e Isola Liri ultime con soli tre punti totalizzati.
Sono proprio gli ultimi in classifica ad ospitare al “Nazareth” il club del presidente Ciarlone in un testa-coda che sembra preannunciare un risultato già scritto. Unicusano che può approfittare di questo turno per incrementare i punti di vantaggio sulle inseguitrici, visto il “riposo” forzato del Trastevere che affronterà la fuori classifica Lupa Castelli e il big match tra San Cesareo e i Leoni di Viterbo.
L’Ostia Mare farà visita al Rieti al “Manlio-Scopigno”. I biancoviola dovranno fare attenzione perché i padroni di casa, seppur usciti sconfitti dalla sfida con la capolista, non hanno giocato una partita rinunciataria e vorranno sicuramente ricominciare a fare punti proprio in casa.
Tutte le formazioni di testa hanno vinto le loro sfide nell’ultimo turno ai danni delle squadre dalla metà classifica in giù e la prossima sarà una giornata decisiva per il proseguo del campionato.