Domenica si torna in campo per la terza tornata di partite del 2016.
La gara più interessante si gioca in terra sarda: la Nuorese va ad Olbia dove ad attenderla c’è una formazione che ha stentato sin troppo e che, proprio domenica scorsa, si è fatta riprendere incredibilmente dal Castiadas dal 3 – 0 al 3 – 3. Sarà la prima per il nuovo tecnico dell’Olbia, Michele Mignani, storica bandiera del Siena dalla C1 alla Serie A.
Per quanto riguarda le laziali, l’incontro più interessante è quello del Manlio Scopigno fra Rieti e Trastevere, due delle più belle sorprese di questo campionato, con i reatini che hanno perso la vetta della classifica proprio domenica in virtù della sfortunata gara di Sassari.
L’Ostiamare cerca il riscatto dopo il pareggio con l’Arzachena – ma senza Massella, appiedato per tre gare dal Giudicec Sportivo – sul campo dell’Astrea, fanalino di coda del girone e ancora alla caccia della prima vittoria dell’era Rughetti.
Mentre l’Albalonga ospita il Budoni al Pio XII, il Castiadas proverà a rifilare un altro scherzetto a quell’Arzachena che, benché abbia perso un po’ di verve rispetto ad inizio stagione, conserva quel pizzico di esperienza in più rispetto alle altre per mantenere l’andatura – chiedete a Chiappara per avere conferme.
A Genzano arriva invece la Sef Torres, insieme ad un clima tutt’altro che ospitale, mentre le due big del girone, Viterbese e Grosseto, affrontano rispettivamente San Cesareo e Lanusei per continuare il proprio cammino lì in vetta. Impegno in trasferta per Vigna ed il suo Flaminia, pronti a volare a Muravera per un’importantissima sfida salvezza.
ALBALONGA – BUDONI
Arbitro: Di Paolo di Chieti.
ARZACHENA – CASTIADAS
Arbitro: Gualtieri di Asti.
ASTREA – OSTIAMARE
Arbitro: Catastini di Pisa.
CYNTHIA – TORRES
Arbitro: Rasia di Bassano del Grappa.
LANUSEI – GROSSETO
Arbitro: Capovilla di Verona.
MURAVERA – FLAMINIA
Arbitro: Aly di Lodi.
OLBIA – NUORESE
Arbitro: Bertelli di Busto Arsizio.
RIETI – TRASTEVERE
Arbitro: Severino di Campobasso.
VITERBESE CASTRENSE – SAN CESAREO
Arbitro: Miniutti di Maniago.