PEZONE: “IL RACING CLUB SOCIETÀ DI GRANDI PROFESSIONISTI, COME LA MIA E&C LOGISTICA”

PEZONE: “IL RACING CLUB SOCIETÀ DI GRANDI PROFESSIONISTI, COME LA MIA E&C LOGISTICA”

Prosegue il nostro viaggio nell’approfondimento della conoscenza delle aziende che promuovono il proprio marchio attraverso “Sport in Oro”! Oggi è la volta di Antonio Pezone, presidente del Racing Club e della E&C Logistica, la sua azienda, un vero e proprio fiore all’occhiello.

Buongiorno Pezone! Ci presenti la sua azienda, la E&C Logistica…

La E&C Logistica è una Spa con un milione di euro di capitale versato, costituita nel 2014 dopo 22 anni di esperienza nel settore ed una serie di consorzi, gestiti sempre da me. Ci occupiamo principalmente di logistica per la grande distrubuzione, dallo scarico merci alla consegna dei prodotti, di supermercati importanti come Eruospin od Auchan. Abbiamo circa 1700 dipendenti che paghiamo puntualmente ogni mese ed è una cosa che mi inorgoglisce enormemente perché sento la responsabilità di tutte queste famiglie sulle spalle. Il tutto è ovviamente coadiuvato da importanti collaboratori, in ufficio siamo quindici persone tra amministrazione e buste paga.

Cosa porta un’imprenditore come lei ad avvicinarsi al calcio?

La passione per lo sport, soprattutto per il calcio. Molte volte mi fermo a vedere le parite dei piccolini perchè sono quelle che mi appassionano di più e mi fanno apprezzare questo sport. Vedere la crescita dei ragazzi ed il candore dei bambini che giocano solo per passione e divertimento non ha prezzo. Sono i genitori che spesso non aiutano non capendo che a quell’età dev’essere divertimento puro. Mio figlio ha iniziato a giocare a quattro anni e mezzo nell’Anziolavinio, poi fu visionato fa Sandro Tovalieri e si è trasferito al Racing Club. Man mano sono entrato anche io in società, prima come sponsor poi, quando Tovalieri ha iniziato a pensare di cedere, sono subentrato fino a rilevare il Club. E’ stato innanzitutto un investimento per mio figlio, che ora è al liceo scientifico sportivo e spero possa proseguire lui…

Ecco perché proprio il Racing Club! Cosa vi differenzia dalle altre società?

Ho cercato di contornarmi di professionisti e persone che fanno calcio e non pallone. Cerchiamo di far crescere i ragazzi innanzitutto come uomini, poi cerchiamo di dargli quel qualcosa in più che permetta loro di presentarsi pronti per una società professionistica. È un lavoro duro perchè impegna quotidianamente lo staff al 100%, ed utiliziamo ancora i vecchi metodi ed oggi tra i dilettanti è raro. Grazie all’impegno di persone di spessore ed al loro lavoro certosino però, la cosa dà i suoi frutti…

Coltiva altri hobby oltre al calcio? Tifa una squadra in particolare?

Tra gli hobby sicuramente l’elettronica…sono malato per la tecnologia. Squadra del cuore, la Roma purtroppo! (Ride, ndr) Fino all’avvento del primo Spalletti ero un fedelissimo abbonato. Da Luis Enrique in poi è stata una lenta fuga.

Grazie presidente per la disponibilità ed in bocca al lupo e complimenti per le sue attività! Spero di vederla presto nei nostri studi, ricordando a chi legge che “Sport in Oro” è nuovamente in onda anche sul canale 897 di Sky, ogni domenica dalle 18.00 alle 20.30.

Grazie a voi e crepi! Certo, con piacere! A presto allora, ed un saluto ai vostri telespettatori!

 

 

ec-spa-e1453288594344