Nella giornata di ieri il Giudice Sportivo ha comminato una serie di squalifiche a tesserati della Boreale che mettono in serio pericolo il cammino della squadra di Guido Rossi non solo per l’ultima gara di campionato, ma anche per l’eventuale gara di play-out.
Attualmente la Boreale ha infatti undici punti di margine su quel Grifone Monteverde che ospiterà domenica prossima a Capena.
I conti sono presto fatti: ai biancoviola sarebbe sufficiente un pareggio per festeggiare la salvezza, mentre un risultato negativo permetterebbe alla squadra di Radi di agguantare in extremis un play-out da disputarsi sempre a Capena una settimana dopo.
Il problema è che la Boreale domenica sarà priva di quattro colonne come Tajani, Pascucci, Di Gennaro e Guidi, tutti appiedati per due turni dal Giudice Sportivo e si troverà dunque nelle condizioni di compiere un’impresa per centrare quella salvezza che sembrava certa e che invece si è complicata nelle ultime settimane.
In vista del delicatissimo match di domenica prossima, il club ha peraltro emesso un comunicato, civile ma fermo, che riportiamo fedelmente.
“In relazione alle squalifiche di due giornate comminate ai propri tesserati e giocatori fondamentali e rappresentativi e che non potranno quindi prendere parte all’ultima giornata di campionato e agli eventuali play out, l’U.S. Boreale, nella persona del suo presidente Furio Fischer, presente alla gara prima e dopo e testimone che i fatti non sono assolutamente avvenuti, si dissocia da tale decisione cui non può opporre ricorso e si augura che, nell’esemplarità della correttezza sportiva che contraddistingue da sempre la Federazione, la designazione del direttore di gara per la gara contro il Grifone Monteverde sia di assoluta qualità. Il presidente Fischer si dice stupito e desolato da tali giudizi arbitrali e si augura che questo non accada più”.