La partita amichevole giocata a Formello contro la Lazio Primavera ha concluso la prima parte della preparazione dell’ Unicusano Fondi in vista del nuovo campionato di Lega Pro. Nonostante il gran caldo, è stata una sfida piacevole ed interessante (tre tempi da 30 minuti ciascuno) terminata con il punteggio di 2-2.
Iniziale vantaggio degli aquilotti, pronta risposta dei rossoblù con la doppietta di Francesco Bombagi, pareggio finale dell’ undici biancoceleste, con l’ aggiunta di un rigore sbagliato da Calderini ad inizio gara.
Questa l’ estrema sintesi del match, nel quale mister Pochesci ha comunque cambiato radicalmente le carte in tavola rispetto alla gara del giorno prima con la Roma di Luciano Spalletti; tanti “senior” a riposo e molti giovani in campo, da valutare e far giocare.
“Abbiamo visto diverse cose e fatto molte valutazioni, ma al di là della gara di oggi, sono soddisfatto soprattutto per quanto fatto in queste tre settimane di lavoro” ,
ha commentato Sandro Pochesci
“si sta formando uno spirito interno assai importante, e questo mi lascia particolarmente ottimista per quanto dovremo fare nel corso della stagione”.
La gara con la Lazio ha concluso il ritiro estivo; adesso pausa Ferragostana per tutti, e martedì pomeriggio si tornerà in campo, a Madonna degli Angeli, per la prima seduta di allenamento a Fondi.
Ufficio stampa Unicusano fondi