Il campionato Giovanissimi Elite è pronto a ripartire con la sua seconda giornata.
Alla luce dei risultati maturati domenica scorsa, andiamo ad esaminare chi è in cerca di conferme e chi, invece, tenterà il riscatto cercando di cancellare lo zero in classifica nella casella dei punti.
GIRONE A
Scontro al vertice – Il main event della seconda giornata metterà di fronte al Vianello il Savio ed il Tor di Quinto.
I blues, nella prima uscita stagionale, hanno faticato molto con l’Aurelio Fiamme Azzurre, riuscendo a portare a casa i 3 punti solo nel finale grazie al guizzo di Rodio; il Tor di Quinto, d’altro canto, arriva in Via Norma forte del successo del Testa per 4 a 2 ai danni del Rieti.
Una sfida che si protrarrà, a distanza, per tutto il campionato, dunque sarà fondamentale per le due compagini fare risultato nello scontro diretto.
In cerca di conferme – Dopo l’ottimo esordio di domenica scorsa diverse squadre proveranno ad incrementare il proprio bottino, chi per un motivo, chi per un altro.
L’Ostiamare targata Cabriolu riceverà all’Anco Marzio la Fortitudo Calcio Roma, reduce dal buon pareggio con il Ladispoli: i biancoviola potrebbero approfittare proprio del big match del Testa per allungare di qualche punto su una, o su entrambe, contendente per il podio.
Cercano conferme lontani dalle mura amiche anche l’Atletico Fiumicino, il Certosa, il Campus Eur ed il Massimina.
L’undici aeroportuale di Di Filippo ha stupito tutti nella prima uscita stagionale e vuole ripetersi con il Giardinetti, pronto a ripartire dall’ottima prova offerta al Tobia nonostante la sconfitta.
Terra e polvere attenderanno il Certosa: la squadra di Torretti, infatti, dovrà cercare l’exploit al Martini Marescotti contro un Ladispoli agguerrito e deluso per la sconfitta nella finale del IX Memorial Bini.
Anche per il Campus Eur si profila una trasferta ricca di insidie a Civitavecchia, dove la squadra di casa avrà grande voglia di far bene dopo la sconfitta, un po’ a sorpresa, di domenica scorsa con il Massimina,che sarà ospite del Grifone Monteverde al Villa dei Massimi.
Calà ha avuto ottime risposte dai suoi dalla trasferta di Via di Centocelle, mentre l’undici di Lombardozzi proverà a ripetersi dopo il sonoro 4 a 0 inflitto al Dlf Civitavecchia.
Deluse – Chiudono il programma gare le sfide tra Petriana ed Aurelio Fiamme Azzurre e quella tra Rieti ed Eretum Monterotondo.
I granata di Maistrello hanno impressionato nella prima uscita stagionale con una prestazione maiuscola contro il Savio, uscito vincitore dal Don Calabria solamente nei minuti finali; la Petriana, invece, è uscita con le ossa rotte dal Cetorelli e proverà a far valere il fattore casa contro i più quotati avversari.
Rieti ed Eretum Monterotondo proveranno a muovere la loro classifica dopo le sconfitte patite rispettivamente dal Tor di Quinto e dall’Ostiamare.
Di seguito il programma della giornata:
DLF CIVITAVECCHIA – CAMPUS EUR
GIARDINETTI – ATLETICO FIUMICINO
GRIFONE MONTEVERDE – MASSIMINA
LADISPOLI – CERTOSA
OSTIAMARE – FORTITUDO C. ROMA
PETRIANA – AURELIO FIAMME AZZURRE
RIETI – ERETUM MONTEROTONDO
SAVIO – TOR DI QUINTO
GIRONE B
Le big – Giornata importante e ricca di insidie per le big del secondo raggruppamento: l’Urbetevere, esagerata alla Pineta dei Liberti, avrà il compito più duro, visto che in Via della Pisana arriverà una Romulea combattiva e sicura dei proprio mezzi.
La Vigor Perconti, uscita a testa bassa dalla Borghesiana, riceverà il derelitto Racing Club, mentre l’Accademia Calcio Roma, fresca vincitrice del Memorial Bini, andrà a far visita al Pro Roma, sconfitto al Castelli nell’esordio stagionale.
Benvenuti al sud – Trasferte lunghe ed impegnative attenderanno tre squadre romane in questa seconda giornata: Lodigiani e P.C. Tor Sapienza sono attese nella provincia di Latina, mentre la N.Tor Tre Teste nella provincia di Frosinone.
I reds di Caranzetti, dopo la vittoria sulla Vigor Perconti, sono chiamati ad un’altra prova di forza a Borgo Carso contro quella Polisportiva Carso che ha frenato al Candiani la N.Tor Tre Teste, impegnata a Ceprano.
I gialloverdi di Anselmi, invece, affronterano il San Donato e Michele, travolto al campo Roma nella prima giornata.
Gol cercasi – Le reti messe a segno nella scorsa giornata sono state tante, ma alcune squadre ancora devono annerire la casella delle realizzazioni.
Parliamo del La Selcetta e della Libertas Centocelle, che si affronteranno in Via Alvaro del Portillo: la squadra di casa, guidata da Marco Pellegrini, ha fatto un’ottima figura all’esordio assoluto in categoria all’Academy Sport Center, mentre la Libertas Centocelle ha chiuso sullo zero a zero il derby con l’Atletico Kick Off, che ospiterà al Catena quel Città di Ciampino che la scorsa domenica ha segnato la sua unica rete dagli 11 metri.
Di seguito il programma della giornata:
ATLETICO KICK OFF – CITTA’ DI CIAMPINO
CEPRANO – N.TOR TRE TESTE
LA SELCETTA – LIBERTAS CENTOCELLE
POLISPORTIVA CARSO – LODIGIANI
PRO ROMA – ACCADEMIA C. ROMA
SS MICHELE E DONATO – P.C. TOR SAPIENZA
URBETEVERE – ROMULEA
VIGOR PERCONTI – RACING CLUB