Come già comunicato dalle colonne del nostro sito, la N.Tor Tre Teste cambia per la terza volta la guida tecnica del gruppo dei 2000.
Emiliano Corsi, tecnico dei 2001 in Via Candiani, sarà alla guida degli Allievi da domenica prossima, cambiando così la sua posizione con Maurizio Benevento, che siederà sulla panchina degli Allievi Fascia B.
L’avvicendamento è avvenuto nella massima serenità, come conferma il nuovo tecnico ex Fortitudo: ” Il cambio è stato dettato da delle necessità societarie e dagli impegni lavorativi di Maurizio – afferma Corsi – tra noi corre un buonissimo rapporto.
Dalla prima giornata accompagnavo Maurizio in panchina e diciamo che domenica, nella sfida con la Romulea, ho fatto le prove generali dando anche indicazioni alla squadra, sempre nel massimo rispetto dei ruoli ovviamente“.
Una grande responsabilità per il nuovo allenatore, ma soprattutto una bella soddisfazione: ” Sono grato alla società per la possibilità che mi è stata data e per le belle parole che ha speso per me – prosegue il tecnico- ne sono rimasto sorpreso e, non ti nego, emozionato. Spero di ricambiare con i risultati la fiducia datami dalla dirigenza“.
Risultati che fino a questo momento sono arrivati, dunque Corsi è chiamato a dare continuità a questo bell’inizio di stagione: “La squadra è forte, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo. Noi favoriti? Non lo so, è presto per esprimere giudizi visto che i veri valori, e parlo di tutte le squadre, non sono ancora venuti fuori“.
Un’ultima battuta sulla squadra, che Corsi non ha intenzione di stravolgere: “Quando una società ha una propria identità, una linea di pensiero e di lavoro ben consolidata ed una metodologia sempre all’avanguardia negli allenamenti, il sistema di gioco diventa relativo.
Io credo molto nel gruppo, punterò a consolidare e rafforzare il nostro rapporto senza stravolgere nulla“.




