SEMPREVISA-DILETTANTI FALASCHE 1-0
SEMPREVISA: Cuomo, Brasiello, Polidoro, D’Avino(29’st Caffatini), Baldassarre, Scotto, Astri, Dall’Armi, Ferretti(20’st Simeonov), Cervini, Coluzzi(45’st Palombi) A disp. Coppotelli, Vittori, Cacciotti S., Saccucci All. Campagna
DILETTANTI FALASCHE: Remiddi, Gentili, Severa, Gattamelata, Mariola, Palmieri, Fiorini(31’st De Carolis), Franco, Farruggia(1’st Flamini), Bonomo, Della Santa(18’st Giordani) A disp. Sciarra, Del Prete, Pancrazi, Del Giacco All. Giovarruscio
ARBITRO: Altobelli di Frosinone
MARCATORI: 40’st Astri
Note: espulso Palmieri al 2’st per fallo da chiara occasione da gol
Occasione stavolta sfruttata per la Semprevisa che davanti al proprio pubblico non stecca.
La visita, al Falasche, rimane indigesta e confeziona alla Visa una quarto posto forse anche sorprendente.
Morde Astri, attaccante classe’98 di Carpineto, firmando il gol vittoria che basta per la gloria, è un 1-0 che vale la festa.
Match che comincia nel segno bianco verde locale grazie ad un cross di Polidoro che taglia a fette l’area piccola e scivola davanti lo specchio.
Farruggia si mostra in rovesciata(4’) poi D’Avino davanti la porta, a chiusura di un’azione aperta da lui stesso, manda di testa il pallone fuori.
Allo stesso modo ad invitare sarà Brasiello col cross, l’invitato stavolta è Coluzzi che da due passi di testa ed in tuffo vede davanti a sé le mani di Remiddi.
Proteste all’arbitro al 25’ per un gol annullato alla Visa e per una gestione dei cartellini gialli discutibile.
La chiusura è un lampo di Farruggia che sottoporta spreca un gol facile. Il primo tempo scorre via cosi, all’apertura del secondo la Visa va in discesa.
Un fallo per chiara occasione da gol spedisce Palmieri in doccia al 47’ prima che Baldassarre da dentro l’area impegni con un tiro potente l’estremo avversario.
Al 55’ ancora Remiddi, stavolta su Coluzzi, il cui sinistro viene spento a dovere.
Fiorini per i suoi ed una ghiotta opportunità al 72’, davanti la porta ed in girata con palla che oltrepassa la traversa.
Il Falasche, schiacciato per tutto il secondo tempo, subisce la spinta carpinetana con la difesa che fa diga all’altezza del centrocampo e l’attacco che cerca in tutto i modi di abbattere il muro.
L’occasione col sinistro al volo di Caffatini trova ancora Remiddi che spara via in angolo ma nulla può fare tre minuti dopo.
E’ il solito Brasiello a bruciare la fascia destra, al centro dell’area Astri pronto a raccogliere. Cinque minuti alla fine per spazzare via lo 0-0, un colpo di testa che Remiddi può solo toccare. Vantaggio che regala la soddisfazione al ragazzo del ’98, carpinetano doc e con l’etichetta di man of the match.
La punizione di Giordani certifica e chiude una partita che lancia la Visa a quattro punti in più del Falasche.
Per la prossima appuntamento a Nettuno, i ragazzi di Campagna saranno in scena al “Celestino-Masin” per cercare di sfruttare ancora un’altra occasione.
(Ufficio Stampa Semprevisa)