AL PRO ROMA BASTA PETRUCCI; 1 A 0 A CASA DELLA FORTITUDO

AL PRO ROMA BASTA PETRUCCI; 1 A 0 A CASA DELLA FORTITUDO

Di Liliana Nicoletta

 

Fortitudo Calcio Roma: Soverchia, Ciambella, Cutrona(dal 22’st Tomassetti), Centurelli, Ditolla, Aldejhon(dal 6’st Veneto), Giorgi(dal 4’st D’Amario), Sperati(dal 34’st Oleda), Nardone, Papa, Necci. A disp.: Rosa, Salvador,Cosseddu. All.: Mancini.

 

Pro Roma: Cittadini, Pulsinelli, Latini, Pannozzo, Pietropaoli, Di Brizio, Rizza(dal 17’st Novembrini), Pascucci(dal 46’st Bucicovschi), Fulghieri(dal 1’st Ursino), Santarelli(dal 15’st Bova), Felici(dal 12’st Sardi). A disp.: D’Eugenio, Sardi, Ilardo. All.: Vantaggio

 

FORTITUDO CALCIO ROMA – PRO ROMA 0-1

 

L’ottava giornata della Juniores elite girone B, vede scontrarsi la Fortitudo Calcio Roma e la Pro Roma, entrambe a caccia di punti.

La gara inizia a ritmi bassi, bisogna infatti aspettare  dieci minuti prima di vedere la sfera all’interno di una delle due aree di rigore; al 10’ punizione Fortitudo, alla battuta si presenta Alde John,  palla insidiosa in area piccola che trova la deviazione dell’estremo difensore Cittadini che mette in angolo.

La partita comincia ad accendersi al 22′, la squadra ospite sembra aver trovato più grinta rispetto ai minuti iniziali, facendosi vedere sempre più presente in zona offensiva.

Il risultato rimane comunque fermo sullo 0 a 0; troppi lanci lunghi e gioco frammentario; ad incidere, forse, è la paura di sbagliare da parte di entrambe le formazioni, costrette a girar palla in un terreno bagnato e non in ottime condizioni.

Al 35′ i padroni di casa impensieriscono il numero 1 Cittadini con  una conclusione dalla lunga distanza firmata Necci che però non c’entra lo specchio della porta; sfera che finisce a lato.

Sul finale della prima frazione di gioco, pericolo per la porta difesa da Soverchia; Di Brizio prova la zampata nell’area piccola, tiro debole facilmente intercettato dal numero 1.

Al 7′ della ripresa punizione per la Fortitudo da una buona mattonella del campo, ad incaricarsi della battuta è Nardone; palla bassa e tagliata che non trova però, la deviazione di nessun compagno.

Al 14′ la partita si sblocca, errore dell’estremo difensore di casa Soverchia che, sbaglia il disimpegno, regalando, con il suo rinvio, la sfera a Pascucci che,  approfitta dell’errore avversario, per portare la sua squadra in vantaggio.

La Fortitudo ci crede, grande prova di carattere per i padroni di casa che dal 25’ sfoderano tutto un altro gioco attaccando con più grinta alla ricerca del pari.

L’unica buona occasione però si presenterà al 37’; punizione interessante, schema chiamato da Nardone che serve per le vie centrali Sperati, il quale calcia ampiamente a lato.

Niente più da segnalare, per il direttore di gara basta così, vince il Pro Roma 1 a 0.

 

Note:

 

 Marcatore : Pascucci (PR)

Ammoniti : Ditolla (F), Latini (PR), Di Brizio (PR), Pietropaoli (PR), Tomassetti (F)

Espulso: Latini (PR) per doppia ammonizione

Recupero: 0’pt – 4’st

Arbitro: Andrea Damiani di Frosinone