Allievi Elite, la presentazione della nona giornata

Allievi Elite, la presentazione della nona giornata

GIRONE A

Luci al Vianello – Nel primo raggruppamento è iniziata la girandola dei big match che ci accompagnerà fino alla pausa natalizia.

I fari, in questa giornata, sono tutti puntati sul Vianello, dove il Savio capolista ospiterà la Romulea di Roberto Belardo: per gli amaranto oro sarà obbligatorio non uscire sconfitti dall’incontro con i blues, che altrimenti hanno la ghiotta possibilità di allungare la classifica.

La N.Tor Tre Teste, altra capolista del girone, non se la passerà sicuramente meglio del Savio, visto che dovrà recarsi al Villa dei Massimi per sfidare un Grifone Monteverde in grande stato di forma: tra le mura amiche i rossoblu di Calcagni hanno già fermato proprio i blues ed il Tor di Quinto, Angeli e compagni sono avvisati.

Questi intrecci pericolosi possono favorire Ostiamare, Ladispoli e Campus Eur, impegnate in incontri più agevoli.

Derby tirrenico per il Ladispoli, ospite di un Civitavecchia che in casa ha fatto tribolare tutti; trasferta fuori porta per il Campus Eur a Montefiascone, che nell’ultimo incontro casalingo ha sconfitto la Romulea; impegno casalingo, infine, per l’Ostiamare di Mussoni, che non dovrebbe avere problemi contro l‘Ottavia.

Proverà a rientrare nel discorso play-off anche il Tor di Quinto, che nella pomeridiana proverà ad avere la meglio contro un Aurelio Fiamme Azzurre in netta crescita grazie alle prodezze di Matteo Pezzuto e Pacchiarotti.

Scontri salvezza – Chiudono il programma gare gli scontri diretti validi per la permanenza in categoria.

Parliamo di Rieti – G.Castello, partita nella quale i granata sono assolutamente chiamati a dare output positivi, e di San Paolo Ostiense – Totti S.S., con gli ospiti leggermente favoriti in virtù della migliore classifica.

GIRONE B

Doppio incrocio – Nel secondo raggruppamento tutto sembra girare a favore della capolista Vigor Perconti: la nona giornata, infatti, metterà di fronte la seconda con la quarta in classifica e la terza contro la quinta.

Urbetevere – Polisportiva Carso e Accademia Calcio Roma – Lodigiani saranno due gare dove sarà vietato pareggiare, mentre la squadra di Miccio sarà impegnata sul difficile terreno del Certosa per provare l’eventuale allungo.

Altre due gare interessanti andranno in scena a Pavona e Ferentino, con Albalonga e San Michele e Donato chiamate alla prova del 9, o meglio alla prova della nona giornata: una vittoria, infatti, lancerebbe le due squadre nelle parti alte della classifica, ma Atletico Kick Off e Pro Calcio Ferentino hanno dimostrato di essere ossi duri per tutti.

Continuità – E’ quella che proveranno a dare ai loro cammini Giardinetti e Sermoneta, entrambe reduci da due pareggi a reti bianche.

L’undici di Federici sarà impegnato sul terreno del pazzo FutbolClub, mentre i pontini ospiteranno il Città di Ciampino in una partita sicuramente da Under.

Chiude il programma gare lo spareggio per il terzultimo posto, ovvero la sfida tra San Lorenzo e Pro Roma.