Fonte: Gazzetta Regionale
GIOVANISSIMI REGIONALI FASCIA B
FRASCATI-HONEY 1-2
FRASCATI Trinca 6, Paoloni 6,5 (15’st D’Ammassa 6), Lazzarini 6 (28’st Lo Surdo sv), Spandri 5,5 , (20’st Zangalli 6), Cesaretti 5,5, Trentane 6, Mottola 6,5, Piga 5,5, Cupellini 7, Pucci 6,5, Lanciotti 6 (1’st Guerrini 5,5) PANCHINA Ceccacci, Purificato, Di Marco ALLENATORE Orlando
HONEY Morsa 8,5, Crivellini 6,5, Esposito 6, Attili 7, Scannavini 7, Novaldi 6, Mansouri 7, Dell’Uomo 6, Mutti 5,5 (15’st Ciavatta 6), D’Andre 6 ( 5’st Mosca 6), Pinti 6 (36’st Brunetti sv) PANCHINA Scalamaa, Andreani, De Angelis, Liburdi ALLENATORE Mondella
ARBITRO Ortuso di Ciampino 6,5
MARCATORI 12’pt Cupellini (F), 23’ pt Mansouri (H), 20 ‘st Scannavini (H)
NOTE Angoli 5-3 Fuorigioco 1-0 Recupero Pt 0 St 5’
Impresa dell’ Honey, che all’Amadei di Frascati batte la capolista e ridisegna il suo ruolo in questo campionato.
La partita è stata studiata bene da entrambi gli allenatori, con la squadra di casa che manovrava più il gioco e provava a far valere la maggiore fisicità, mentre gli ospiti rispondevano con un pressing alto e aggressivo e con un contropiede veloce.
Il primo tempo vede però un predominio giallorosso, che specialmente nella prima metà fa valere i muscoli in mezzo al campo. Al 12’ il Frascati passa in vantaggio con Cupellini; la difesa legge male una palla lunga e si fa sorprendere alle spalle proprio dal numero nove, che da solo traccia un rasoterra imprendibile per il portiere. I ragazzi di Orlando non sembrano voler smettere di attaccare e in dieci minuti creano almeno quattro palle goal.
Il più pericoloso è sempre Cupellini, che con uno stop a seguire si invola verso la porta, straordinaria però la risposta di Morsa a dire no. L’Honey non si butta giù di morale ed anzi al 25’trova incredibilmente il pareggio. La retroguardia giallorossa non legge bene una palla centrale e spazza sui piedi di Mansouri, che non si fa pregare e spara un rasoterra all’angolino che batte il portiere.
Il Frascati risponde e nei minuti finali avrebbe l’opportunità di ripassare in vantaggio, ma è superlativo ancora Morsa che nega la gioia del 2-1 prima a Cupellini e poi a Pucci.
La ripresa si apre su ritmi più bassi e le squadre non trovano con facilità la via della porta.
Al 19’l’episodio che cambia il match; punizione per l’Honey, alla battuta va Scannavini che tira una gran botta sotto il set, portando in vantaggio la compagine ospite. Il Frascati prova a reagire, ma gli attacchi sono confusionari e portano a un nulla di fatto. Può così esultare l’Honey che strappa un risultato importante in casa della capolista.
Migliore in campo:
MORSA – para tutto quello che è possibile e anche quello che non lo sembrerebbe, cede solo a Cupellini




